domenica 9 dicembre 2012

Problemi di stomaco nei bambini


Lo stomaco è uno degli organi più vitali che aiuta a digerire il cibo. Cattive abitudini alimentari, che sono comunemente osservati nei bambini, spesso causa di problemi di stomaco. Tuttavia, una infezione virale causata da cibo ingerito può anche causare problemi di stomaco nei bambini. Bere acqua contaminata può essere un motivo in più per i dolori di stomaco. Un mal di stomaco a causa dell'influenza indigestione o lo stomaco non è un problema serio, e può richiedere una visita da un medico.

Problemi di stomaco nei bambini

Mal di pancia nei bambini sono comuni, e raramente indicano l'insorgenza di eventuali malattie gravi. Ad esempio, gonfiore gastrico nei bambini verifica a causa di sovralimentazione, e può essere superata limitando l'assunzione di cibo. Va inoltre osservato che i bambini sono più suscettibili alle mal di stomaco rispetto agli adulti. I seguenti sono alcuni dei problemi di stomaco comuni nei bambini.

Diarrea: Questo è il problema allo stomaco più comune nei bambini e molte volte non una causa di preoccupazione. In questa condizione, il bambino espellere feci acquose e la frequenza degli aumenti dei movimenti intestinali. In altre parole il bambino può andare al bagno da 3 a 4 volte in un giorno di passare gli sgabelli. Diarrea, una infezione virale, causa dolori addominali durante il movimento intestinale. Nella maggior parte dei casi, la diarrea nei bambini non dura a lungo ed entro una settimana la condizione va via senza alcun trattamento. Come diarrea porta a disidratazione, è essenziale che il bambino beve molta acqua e altri fluidi.

Stipsi: costipazione, caratterizzato da feci secche e dure, è uno dei problemi di stomaco che è causata da una dieta inadeguata. L'evacuazione intestinale è una fonte di grande disagio e il dolore nei bambini che soffrono di stipsi. Defecazione infrequente è un sintomo comune della stipsi. Nella maggior parte dei casi, la condizione non è grave e si verifica soprattutto quando l'assunzione di liquidi scende improvvisamente. Bere molta acqua, integrata da una dieta ricca di fibre, farà le feci morbide e voluminose, che permette il movimento indolore intestinale. Lassativi (se del caso) dovrebbe essere dato solo dopo aver consultato un medico.

Malattia infiammatoria intestinale (IBD): Questa condizione fa sì che lo sviluppo di ulcere nel rivestimento interno dell'intestino crasso. IBD nei bambini è caratterizzata da infiammazione dell'intestino crasso, seguita da crampi allo stomaco e diarrea. Quando IBD è grave, sangue nelle feci si osserva. Farmaci per via orale sono prescritti per alleviare i sintomi associati con IBD.

Infezione Parasite: Questa infezione allo stomaco nei bambini (influenza intestinale) si verifica quando i parassiti come la tenia e pinworms attaccano il corpo e il gonfiore di stomaco causa nei bambini tra gli altri problemi di salute. L'organo più colpito è l'intestino in quanto depongono le uova e crescono in gran numero in questo organo vitale. Questi parassiti intestinali ottenere i nutrienti dal cibo digerito, privando così il bambino di minerali essenziali e vitamine. Infezione parassitaria nei bambini è spesso causa di mal di stomaco accompagnato da diarrea maleodorante.

Appendicite: appendicite è un termine che si riferisce ad un appendice infiammata. Come tutti sappiamo, l'appendice è un tubo, lungo 3-4 centimetri, che conduce dal grande intestino. In realtà, è un'estensione del crasso che ottenere infiammato a causa di infezioni. Un'appendice ostacolato non solo provoca l'infezione, ma provoca anche dolore insopportabile allo stomaco. Appendicite richiede cure mediche urgenti, e soprattutto un intervento chirurgico viene eseguito per rimuovere l'appendice.

I problemi di stomaco di cui sopra nei bambini può essere evitata anche lavarsi le mani prima di mangiare, come le mani impure sono una fonte di infezioni batteriche che causano la diarrea. Inoltre, il cibo igienica e consumare acqua potabile può tenere a bada problemi di stomaco.

Nessun commento:

Posta un commento