domenica 16 dicembre 2012

Cure naturali per il cancro alla prostata


Il cancro della prostata è un tumore frequente negli uomini che ha origine nella ghiandola prostatica, responsabile per la produzione di liquido seminale. Si trova sotto la vescica urinaria e di fronte al retto. La malattia è molto difficile da diagnosticare in fase iniziale, come spesso non è accompagnato da alcun sintomo definitiva. Pertanto, il cancro alla prostata rimane non diagnosticata e non trattata in molti casi. A volte, i sintomi come la minzione dolorosa, minzione frequente e la presenza di sangue nelle urine, eiaculazione dolorosa e la disfunzione erettile può essere osservato.

Anche se le cause esatte del cancro alla prostata non sono noti, si ritiene di solito che la genetica, l'età, la dieta, stile di vita e alcuni farmaci possono svolgere un ruolo importante nello sviluppo di questa malattia. È stato osservato che il rischio di cancro alla prostata aumenta con l'età crescente, soprattutto dopo 40 anni, a causa di cambiamenti ormonali. Il livello di testosterone negli uomini diminuisce di solito dopo 40 anni, mentre aumenta il livello di DHT (diidrotestosterone) e gli estrogeni. Diidrotestosterone è l'ormone responsabile di aver causato l'ingrossamento della prostata, stimolando la crescita delle cellule della ghiandola prostatica. D'altra parte, estrogeni impedisce l'eliminazione del DHT e quindi, peggiora la condizione.

Cure naturali per il cancro alla prostata

Le opzioni terapeutiche usuali per il cancro alla prostata sono la chirurgia, radioterapia, terapia ormonale, la chemioterapia e la crioterapia. In aggiunta a queste terapie convenzionali, la popolarità di cure naturali per il cancro alla prostata sono cresciute rapidamente negli ultimi tempi. Cure naturali per il cancro alla prostata includono generalmente l'assunzione di certe erbe, vitamine, minerali, integratori alimentari, terapia magnetica e l'omeopatia.

Alimenti per il cancro alla prostata

Un'associazione è stato indicato da molti studi e ricerche tra aumento del consumo di alimenti derivati ​​di origine animale come carne rossa, uova e prodotti lattiero-caseari e un corrispondente incremento dell'incidenza del cancro alla prostata. Questi alimenti contengono ormoni della crescita dato agli animali particolari, che possono essere responsabili per indurre la proliferazione delle cellule della ghiandola prostatica e nelle ovaie. Di conseguenza, riducendo le quantità di tali prodotti alimentari e di aumentare il consumo di frutta e verdura possono avere effetti benefici nel cancro alla prostata.

Secondo alcuni studi, tra cui una quantità sufficiente di pomodoro, guava, broccoli e anguria può ridurre il rischio di cancro alla prostata, in quanto sono ricchi di licopene, un potente antiossidante che può prevenire e ridurre le dimensioni dei tumori della prostata. In aggiunta a questo, fruttosio, lo zucchero presente nella frutta aumenta la sintesi di vitamina D, che può inibire la crescita di tumori cancerosi nella prostata. Alimenti a base di soia e aglio contengono anche sostanze che combattono il cancro o agenti.

Erbe per il cancro alla prostata

Saw palmetto, pygeum e Cernilton sono alcuni rimedi a base di erbe importanti per il cancro alla prostata. Saw palmetto è un trattamento tradizionale del Nord America per l'allargamento della prostata ed è stato rivelato che si può ridurre il livello di DHT e gli estrogeni negli uomini. Pygeum è un rimedio africano per prostatite e prostatitic ipertrofia benigna (BPH), mentre Cernilton viene utilizzata sia per BPH e prostatite. L'ortica è un'altra erba importante per la salute della prostata.

Minerali e vitamine per il cancro alla prostata

A volte, una carenza di alcuni nutrienti minerali come zinco e selenio può anche influenzare la ghiandola della prostata. Lo zinco può ridurre l'ingrossamento della prostata, modificando il metabolismo ormone steroide, mentre il selenio è necessario per mantenere la salute della prostata. Così, prendendo lo zinco e gli alimenti o integratori ricchi di selenio possono ridurre il rischio di cancro alla prostata. Tra le vitamine, vitamina D è associato inibire la crescita dei tumori della prostata. La vitamina E possono anche inibire la crescita del cancro, come un antiossidante naturale.

Terapia magnetica e omeopatia

Molti credono che il polo nord del magnete può rallentare la progressione di un tumore e così, seduto su un rilievo magnetico può aiutare ad alleviare il cancro alla prostata. L'omeopatia è considerato come uno dei rimedi naturali più importanti per molte malattie. Questa terapia si basa sul principio che le sostanze che possono generare una malattia in un individuo sano, può aiutare nel trattamento di malattia in un soggetto che è già malato, se somministrato in dosi molto piccole.

Quindi insieme con il trattamento medico convenzionale, cure naturali per il cancro alla prostata, come le erbe, le modifiche nella dieta e stile di vita e un adeguato apporto di vitamine e minerali possono avere un effetto benefico nel ridurre la gravità e l'incidenza della malattia.

Nessun commento:

Posta un commento