venerdì 7 dicembre 2012

Pro e contro xenotrapianti


Prima di iniziare a discutere i pro ei contro, si deve prima capire l'oggetto stesso. Che cosa è xenotrapianti? Anche se questo termine voluminoso potrebbe intimidire in speculando sulla complessità della sua natura, gli xenotrapianti è in realtà un fenomeno di cui la maggior parte di voi deve aver sentito un certo tempo o l'altro. Ricordo di aver letto le colonne dei giornali e delle sezioni editoriali in merito al trapianto di organi tra specie diverse? Ricordate quelle notizie su come usare tessuti di maiali e mucche per l'innesto medica negli esseri umani? Beh, quelli sono alcuni casi che possono essere inclusi all'interno dei locali ampi degli xenotrapianti. Per dirla in linea retta e semplice, xenotrapianti è la procedura medica in cui interspecie trapianto di elementi biologici, quali i tessuti e gli organi avviene.

Questo fenomeno vale possibilità particolarmente significative per il trattamento di condizioni umane che richiedono innesti e trapianti in cui gli organi necessari o tessuti da donatori umani non possono essere acquistati al momento giusto. Solitamente, trapianto non è necessaria nel caso di stadio finale di una malattia che risulta eventualmente in insufficienza d'organo. Ora che i locali di xenotrapianti sono chiare, andiamo a prendere un rapido sguardo ai vari pro e contro xenotrapianti che, a parte gli argomenti riguardanti l'etica, contribuiscono tutta questa controversia che circonda questo problema.

La vantaggi e svantaggi degli xenotrapianti

Come ogni nuova idea o possibilità mai concepito nella storia dell'umanità, il problema della xenofobia non è senza polemiche. Le ragioni di tutta questa polemica sono numerose e diverse, dalla differenza di prospettive mediche alle credenze religiose e culturali all'etica di utilizzare organi di animali nell'uomo alla possibilità di sfruttamento degli animali per agire come fornitori di organi. Tenendo da parte tutti gli argomenti, sia a favore o contro, hanno a che fare con la religione e l'etica a parte, concentriamoci sugli aspetti pratici degli xenotrapianti, per arrivare a una conclusione sulla necessità o meno questa potrebbe essere una soluzione pragmatica ai problemi di organi e tessuti cultura, trapianto e innesto.

Pro

* Se le statistiche ci si deve fidare, per quanto il 60% dei pazienti affetti degenerazione di organi e die fallimento in attesa che gli organi di ricambio per arrivare, a causa di una carenza di disponibilità di organi trapiantabili da donatori umani. Anche quando un donatore umano è prontamente disponibile, non è necessario che il donatore e ricevente si trova in prossimità geografica. Il tempo di trasporto si trasforma spesso le condizioni del paziente ancora più critica, soprattutto in caso di insufficienza d'organo in fase terminale, quando il ritardo di ogni minuto può costare al paziente il suo / la sua vita. In questi casi, optando per lo xenotrapianto può essere un'alternativa più veloce, come questo dà i professionisti sanitari più opzioni nelle immediate vicinanze e possono andare avanti con la chirurgia senza perdere tempo.

* A differenza del sangue, che può essere volontariamente donato da donatori viventi, organi come fegato, reni, occhi e il cuore sono in gran parte prelevati da donatori che non sono più in vita. Questo crea una sorta di doppia coincidenza del medico vuole cui il numero di destinatari viventi sia uguale al numero di donatori morti in un dato momento, al fine di un trapianto per essere efficace. Anche allora, ci sono altre dinamiche come il costo, il trasporto, lo stoccaggio e il tempo che giocano i loro rispettivi ruoli nel determinare il successo di un trapianto anche quando un organo è prontamente disponibile. Xenotrapianto possibile risolvere questo problema con successo in larga misura.

Cons

* Il primo inconveniente e più significativo della teoria xenotrapianti è il problema di rigetto immunitario. È necessario essere in qualche modo consapevole del fatto che il corpo umano è stato conosciuto per respingere trapianti di organi acquistati da donatori umani. Vedete, i tessuti di tutte le creature hanno marcatori genetici, ed è questi marcatori che il sistema immunitario dipende per decidere se il tessuto o organo appartiene al proprio corpo o di origine straniera. Diverse specie, non importa quanto strettamente correlata, hanno diversi codici genetici (che è ciò che rende specie diverse gli uni dagli altri, anche se leggermente!) E maggiore è la differenza tra le specie, maggiore è la discrepanza tra i due marcatori genetici. Ora, il nostro sistema immunitario sono più intelligenti di FBI e Interpol e possono facilmente raccogliere le differenze di posizione tra il codice genetico del corpo dell'ospite umano e il codice genetico dei tessuti e da un altro donatore umano. Allora, cosa ti fa pensare che non prenderà il bluff quando si cerca di introdurre i tessuti di un'altra specie nel vostro corpo? Il risultato sarebbe rigetto del trapianto e una risposta estremamente grave immunitaria che potrebbero peggiorare le condizioni del paziente.

* Il rischio più grande secondo degli xenotrapianti è l'esistenza di virus latenti all'interno dei tessuti dell'animale donatore, che può diventare attiva una volta che entra dentro un trapianto postumano host. La maggior parte di questi virus non avrebbe avuto effetti importanti sul l'animale in questione (questo può essere dovuto alle specie di donatori che hanno sviluppato una immunità contro di essa nel corso degli anni), ma può devastare la salute del ricevente umano, come il sistema immunitario umano Può rientrare a breve delle difese necessarie per combatterla. Ciò potrebbe risultare in una sorta di epidemia virale affini al fenomeno AIDS nei paesi africani.

A giudicare dai professionisti xenotrapianto di cui sopra e contro, è chiaro che entrambi i lati della medaglia richiedono la stessa attenzione in quanto la situazione non è tale in cui i pro i contro appesantire o viceversa. Tuttavia, per quanto riguarda la questione circostante rigetto immunitaria basata su marcatori genetici è interessato, la ricerca e l'ingegneria genetica sono in corso di riproduzione mammiferi, suini Per essere specifici, che presentino caratteristiche transgeniche e hanno marcatori genetici che sono molto vicini agli esseri umani. Possiamo solo aspettare e vedere come l'umanità utilizza tutte le sue risorse creative e intellettuali a venire con tale innovazione biotecnologica che si prende cura dei cons in modo che i professionisti possono essere ottimizzate al momento. Per quanto riguarda l'etica e gli argomenti religiosi che circondano gli xenotrapianti sono interessato, questi sono i temi di discussione di un altro articolo, forse a volte la linea.

Nessun commento:

Posta un commento