mercoledì 19 dicembre 2012

Moda degli anni 1940


Inutile dire che 1940 non è stato il decennio più tranquilla. Drastici cambiamenti si è verificato in ambito politico e riflette nel mondo della moda anche. Per capire le tendenze della moda degli anni '40, è necessario saperne di più su questo decennio che ha cambiato il modo in cui è stato definito il senso vestirsi in precedenza. Con una feroce guerra in corso, gli uomini si sentivano costretti a lasciare le loro case per deporre le loro vite per il loro paese e le credenze.

Nel corso degli anni 1940, quando alcuni dei paesi erano occupati combattendo l'un l'altro, le dinamiche sociali di quel decennio ha subito una battuta d'arresto. Con la guerra, tutto, dal cibo ai vestiti è stato breve dell'offerta. Prima della guerra e anche dopo che, a Parigi è stata considerata come la capitale della haute couture del mondo con l'Italia arrivando secondo in linea. Poiché tali paesi ha inghiottito la seconda guerra mondiale, la progettazione della moda, sfilate di moda e l'industria dell'abbigliamento in generale in tutta Europa e degli Stati Uniti ha preso un colpo. Il razionamento è entrato in esistenza in questi tempi difficili e il governo tirato le stringhe per il controllo della moda e spesa eccessiva, al fine di impedire alle persone di spendere per cose di lusso, piuttosto che gli elementi di base necessari. Il governo controllato la quantità di tessuto da utilizzare in un vestito e ha apportato alcune norme imperative nella speranza di salvare la diminuzione delle forniture.

Come risultato, le donne hanno dovuto rinunciare a indossare calze di seta, e accontentarsi di calzini, cuciture cuciture nelle gonne, o da rasatura dei capelli dalle loro gambe. Allo stesso modo, i signori anche sacrificato la loro elaborati doppiopetto e adottato singoli abiti petto con singoli calzoni con la piega. Lana, seta, pelle, nylon, ecc sono stati utilizzati per rendere uniformi, scarpe, paracaduti e altri oggetti necessari durante la guerra. Poiché i tempi è stata dura, gli uomini e le donne colsero l'occasione e non rinunciare alla guerra o della moda.



'Tendenze Moda 1940

Fai fare e riparare era la filosofia di questa era. A differenza dei primi tempi, l'attenzione si rivolse a tessuti più leggeri con l'introduzione di molti materiali diversi tessuti. Le donne preferivano più ampie spalle. Imbottitura per essa è stato aggiunto nel loro abbigliamento. Con calze essendo sparse, la moda degli anni 1940 ha visto le donne ingegnosamente tracciare una linea nella parte posteriore delle gambe, per dare l'impressione che le calze sono stati indossati. Meno materiale è stato usato per fare gonne e giacche, e quindi sono diventati più brevi. Un decennio prima, quello che era considerato come scandalosamente scioccante come le donne che indossano i pantaloni, è diventato un evento comune. Tuttavia, i pantaloni preferiti dalle donne sono stati sciolti tuta o pantaloni con gli stivali.

Tacchi era ancora ornata dalle donne con l'improvvisazione di piattaforme lievi. Gonne a battente erano molto richiesti in quei tempi, con le stampe floreali che dominano i disegni nel corso degli anni 1940 e motivi geometrici diventando una dichiarazione di stile popolare della moda 1940 ". Quando Parigi e Milano sono stati tagliati fuori dal resto del mondo durante le battaglie, Stati Uniti stilisti hanno dovuto contare sulla loro intelligenza, invece di 'ispirata' dai loro omologhi francesi e italiani, di creare qualcosa dal nulla. Hanno evocato il sportswear, che era pronto da indossare e pratico per le donne a don.

La guerra ha avuto un effetto simile ripple sulla moda degli anni 1940 per gli uomini. Il gilet scomparso, ei legami ampi luminosi colori è entrato in voga. Il zoot suit è stata un'altra tendenza della moda 1940 ', che era principalmente indossato dagli uomini americani afro-americani e messicani giovani negli Stati Uniti. Gli abiti zoot erano larghe zampe e pantaloni a vita alta con lunghi cappotti. Indossare un abbigliamento tale dato gli uomini in tempo di guerra tanto necessaria fiducia. Ma a causa del razionamento e la restrizione del governo, questo tipo di indumento è stata considerata come vera e propria ribelle e perfino antipatriottico.



Moda 1940 'Dove andare

Babushka

Una sciarpa che è stata piegata a forma di triangolo e indossato come una cappa dalle donne nell'era 1940. Le due estremità del fazzoletto sono legati saldamente sotto il mento. Questo look si ispira alla comparsa di anziane donne russe chiamate Babushka.

Calzini corti

Caviglia, calzini bianchi sono stati indossati dalle ragazze adolescenti di 1940. Avevano bracciale di spessore, di solito ornata di pizzo o nastro che attirava le ragazze giovani. Soprattutto indossato come una parte della divisa scolastica, sono stati abbinati con scarpe oxford o diversi tipi di mocassini.

Jodhpurs

Questi erano i pantaloni a cavallo che sono stati indossati con stivali. Army emesso calzoni per i loro uomini e donne. Questo stile di pantaloni da cavallerizzo fu reso popolare da Coco Chanel che lo indossava nel 1920 dopo essere stato ispirato da un palafreniere.

Pantaloni alla zuava

Un altro stile di abbigliamento, che era prevalente nei primi decenni del 20 ° secolo fu pantaloni alla zuava. Questi abbigliamenti erano larghi pantaloni corti indossati da uomini o ragazzi. Più tardi, calzoni alla zuava sono state ornate da sportivi, mentre sono impegnati nel golf, arrampicata, ciclismo ecc

Peplo

Si tratta di un overskirt breve o volant che è diventato un must-have nel guardaroba per le donne del 1940. E 'stato bruciato a suggerire grandi fianchi. Si è di solito attribuita alla vita su una giacca o un vestito.

Saddle Shoes

Indossato da ragazzi e ragazze, le scarpe erano sella il più popolare tra i bambini che vanno a scuola e gli studenti universitari. Scarpe da sella delle ragazze avevano un tacco leggermente ad esso. Si è in genere in pelle. Scarpe nere con sella bianco è stato preferito anche da molti in quel decennio.

Sloppy Joe Maglione

Dopo la guerra era finita, maglioni sloppy joe è entrato in voga che erano un tipo di maglione cardigan pianura. Un indumento per le ragazze adolescenti, questa maglia è stata indossata da loro di solito in grandi dimensioni. Comunemente, questo maglione è stato indossato con gonne a pieghe o pantaloni (quando sono diventati socialmente accettabile in fine degli anni '40).

Snood

Si tratta di un copricapo che veniva indossato dalle donne di mantenere i capelli in ordine. Questo era un accessorio molto pratico per le donne che lavoravano nelle fabbriche (in assenza di uomini che combattevano in guerra). Questa retina è stato garantito con l'aiuto di alcune forcine, donando un bel look sportivo a chi lo indossa.

Gonna a battente

Questa gonna sono state ornate da giovani donne in 1940. Alcuni dei modelli ha una cucina con mobili midriff cintura e scollatura a V con gioghi spalla. Si è preferito dalle donne giovani per ballare. Le donne anziane indossato una gonna molto conservatore versione swing, in particolare con pois o piccoli motivi floreali.

Christian Dior "New Look"

Dopo la guerra era finita, Christian Dior - un'icona di moda espresso il suo vestito Bar e incoraggiato le donne dei paesi in guerra, lacerati ad abbracciare questo nuovo look. Questo vestito con una gonna svasata e una maggiore enfasi sulla forma femminile, è diventato un successo durante la notte.

Rosie, il look Riveter

Rosie the Riveter incarnato lo spirito di tutte le donne che lavoravano nelle fabbriche nel 1940 durante la guerra. Questo aspetto era di una donna comune della classe operaia che era impiegato in un mestiere prevalentemente maschile come la saldatura, costruzione, lavori elettrici.

Spectator Shoes

Un altro tipo di scarpe oxford, questo stile di calzature è emerso essere abbastanza popolare nel 1940. Tipicamente tacco basso, è stato costruito in pelle e aveva due colori diversi. Per lo più, le tonalità più scure sono stati preferiti per la punta e il tallone. Tuttavia, il corpo principale della scarpa è stata sperimentata con colori diversi.

Moda capelli 1940 'e trucco

Da cappelli, trucco per panni, le tendenze della moda 1940 'erano grigia e conveniente, ma le donne nel 1940 non scoraggiarsi a causa della mancanza di servizi, hanno fatto una cosa che le donne fanno meglio, che è, accessorize. Hanno mantenuto le loro lunghe ciocche di capelli arricciati e per dare un aspetto sorprendente. Uno dei hairstyles 1940 Vintage 'stava facendo rotoli dei fili superiori dei capelli e fissandolo con l'aiuto di forcine. I capelli rimanente è stata lasciata aperta e arricciata dalle estremità. Ragazze utilizzato luminosi rossetti rossi per richiamare l'attenzione sulla loro faccia. Mascara è diventato un must-have in borse delle signore. Ma è interessante notare l'eyeliner è stato appena applicato sulla palpebra superiore dell'occhio.

Mentre la guerra cessò, l'austerità del mondo della moda è giunto a una fine. Femminilità nello stile di abbigliamento è tornato per l'immagine e la gente si rallegrò per la vittoria stravagante vestirsi e di indulgere se stessi. Così, le tendenze della moda alla fine del 1940 "era un contrasto enorme per l'abbigliamento indossato durante i primi anni 1940.

Nessun commento:

Posta un commento