sabato 8 dicembre 2012

Dolori a linfonodi sotto la mascella


I linfonodi sono una parte vitale del sistema linfatico, che a sua volta è un componente del sistema immunitario. In un ruolo fondamentale come meccanismo di difesa dell'organismo, i linfonodi aiuteranno a filtrare gli agenti patogeni nocivi dal corpo per evitare che da mettere in pericolo la salute di un individuo. La linfonodi secernono linfa, che è un fluido, ricco di anticorpi che aiutano a combattere contro un certo numero di infezioni e malattie. I linfonodi si trovano quasi ovunque nel corpo. Ci sono anche alcuni linfonodi alcune situate al di sotto della mandibola e del mento, che svolgono lo stesso ruolo importante, come gli altri nodi. A volte, i linfonodi siano influenzati a causa di un certo disordine nel corpo, che può portare a dolore mandibola su un lato o su entrambi i lati. Dolori a linfonodi sotto la mascella può essere molto scomodo e compiti, come masticare, parlare, ecc, può diventare molto difficile. Per risolvere questo problema, è necessario ottenere la causa principale di questa condizione.

Le cause di ingrossamento dei linfonodi sotto la mascella

Ci possono essere diverse ragioni per la presenza di linfonodi dolorosi. A volte, il dolore può essere temporaneo e va via dopo un po '. Ma nel caso in cui il dolore persiste e il gonfiore è molto importante, allora è indispensabile mettersi in contatto con un endocrinologo o un fornitore di cure mediche per la diagnosi esatta di tale condizione. Qui ci sono alcuni dei fattori causali che possono essere indicatori perché i linfonodi sotto la mascella sembrano essere doloroso.

* I linfonodi può sembrare doloroso e gonfio a causa della produzione eccessiva di globuli bianchi o linfociti). Questo può essere un contrattacco per proteggere il corpo contro particelle estranee. Pertanto, un aumento della conta leucocitaria può causare i linfonodi a gonfiarsi e diventare dolorose.

* Un'altra causa di gonfiore dei linfonodi, che possono scatenare il dolore è l'infezione e infiammazione della ghiandola. Il gonfiore e il dolore può essere il risultato di un'infezione batterica, fungina o virale. I linfonodi gonfi può anche sentire dolente e tenera quando viene toccato.

* Le infezioni dentali e ascessi sono anche responsabili notare dolori a linfonodi sotto la mascella. Le infezioni dell'orecchio può anche innescare la sensazione di dolore alle ghiandole, al di sotto del mento e mascella.

* Nel caso in cui vi è un rigonfiamento e una sensazione dura mentre toccare le zone, può essere un segno di linfoma (anche denominato un cancro linfonodo). Questo è perché c'è una crescita del tumore nei linfonodi, che possono essere di natura maligna e portare al cancro.

* Altre infezioni che causano dolore e gonfiore dei linfonodi sono raffreddore e influenza, il morbillo, mononucleosi infettiva (mono), ulcere della bocca, gengiviti e infezioni della pelle. Questi possono essere le cause primarie o può anche essere stata causata da problemi secondari come i disturbi autoimmuni.

Trattare dolori a linfonodi

Linfonodi gonfi e dolorosi non sono solo doloroso, ma può anche essere una questione di grave preoccupazione. Questa può essere un'indicazione di un disturbo imminente, che può richiedere cure mediche immediate. Al fine di arginare il dolore e il disagio, è possibile applicare impacchi caldi sulla zona interessata. Questo aiuterà anche a ridurre il gonfiore. Il medico può prescrivere antibiotici e farmaci antinfiammatori per ridurre l'infezione e infiammazione nei linfonodi. Nel caso in cui il medico mette in dubbio la malignità del tumore, allora può consigliare al paziente di sottoporsi a una biopsia al linfonodo di valutare l'esatta natura del tumore.

Uno screening di routine con un fornitore di cure mediche prevenire dolori a linfonodi sotto la mascella e altri problemi di salute connessi. Le modifiche dello stile di vita possono contribuire ad evitare alcuni disturbi. Soggiorno sano!

Nessun commento:

Posta un commento