sabato 10 novembre 2012

Tipi di cancro della pelle - Skin Cancer Melanoma


Il cancro della pelle è dovuta alla crescita incontrollata e malfunzionamento delle cellule di rivestimento di pelle. Cambiamento di colore / aspetto della pelle o lo sviluppo di piaghe (che non si rimarginano) è una chiara indicazione di cancro della pelle possibile.

Melanoma Skin Cancer

Questo è il tipo più grave di cancro della pelle. Si parte dalle cellule della pelle chiamati melanociti, che sono responsabili della produzione di melanina. La melanina è una sostanza che dà la nostra pelle il suo colore e protegge le nostre cellule della pelle dai raggi ultravioletti. Una volta che entriamo in contatto diretto con i raggi ultravioletti, le nostre cellule della pelle (melanociti) iniziano a produrre più melanina, questo provoca abbronzatura della nostra pelle. Se rimaniamo in contatto con i raggi ultravioletti per lungo tempo, i melanociti possono iniziare malfunzionamenti e crescere in modo anomalo. Questa crescita può portare al cancro e si chiama melanoma.

Chi è a rischio di sviluppare melanoma

Le persone che entrano in contatto diretto con troppe radiazioni ultraviolette, le persone che hanno problemi con la produzione di melanina, e coloro che sono di pelle chiara e avere gli occhi chiari (è stato registrato che melatocytes a persone di carnagione chiara non riescono a produrre sufficiente quantità di pigmenti di melanina, e quindi c'è meno protezione contro i dannosi raggi UV), le persone con problemi di pelle e coloro che hanno problemi di pelle ereditari sono ad alto rischio di sviluppare melanoma. Anche le persone che hanno gran numero di nei sulla pelle, le persone con sistema immunitario indebolito e coloro che hanno vesciche scottature solari sulla pelle, ecc, sono ad alto rischio di sviluppare melanoma.

Quali sono i sintomi del melanoma

Si consiglia di consultare il medico se assistere a qualsiasi dei seguenti sintomi:

* Le macchie sulla pelle che crescono e mai guarire, multicolori in natura

* I Moles che continuano a crescere e iniziare a prurito e cambiamento di colore o la texture (tali moli insolite sono anche noti come nevi displastici)

* Piaghe sanguinanti che crescono e durano per più tempo (circa un mese o più) e riappaiono dopo essersi guarito

* Per gli uomini, in generale talpe, macchie e le ferite si sviluppano sulla pelle esterna, come viso, mani, ecc, mentre nelle donne, crescono sotto i palmi delle mani o le unghie e dei piedi

Tipi di melanoma

Melanoma a diffusione superficiale (SSM): Questo è il tipo più comune di cancro della pelle. Ci vuole circa un anno o più per diffondere attraverso la pelle in alto quando è nella sua prima fase chiamata fase radiale. Durante la prima fase, si estende orizzontalmente ed è meno invasivo. Durante la seconda fase, inizia a crescere verticalmente rendendolo più pericoloso di due fasi ed è difficile da trattare.

Melanoma nodulare (NM): Questo tipo di melanoma appare molto rapidamente ed è considerato il più letale / pericoloso dei quattro tipi. La direzione di questo cancro è alto e verso l'interno attraverso la pelle e del corpo, che rende più intensa e mortale. Appare in genere sulle gambe, braccia, testa e del collo in pelle chiara persone.

Melanoma acrale Lentigous (ALM): Questo tipo di tumore è comune nelle persone con pelle scura e si comincia ad apparire sulle unghie, palme, ecc Questo tipo di melanoma è anche di natura aggressiva, per il momento siamo in grado di diagnosticare, raggiunge la sua fase avanzata. Questo tipo di tumore inizia a crescere attraverso la pelle e quindi penetra nella pelle.

Melanoma lentigo maligna (LMM): La gente del gruppo di età di 65 anni e sopra sono generalmente inclini a sviluppare LMM, che è anche la meno comune di tutti i quattro melanomi. Questo tipo di tumore si rivolge naso e le guance e si diffonde molto lentamente attraverso la pelle. Questo tipo di cancro è meno pericolosa e non si diffonde attraverso il corpo o altri tessuti.

Come viene diagnosticato un melanoma?

Nella maggior parte dei casi di melanoma può essere diagnosticata semplicemente esaminando la zona infetta (che comprende auto-esame e l'esame effettuato dal medico). Questo è ulteriormente accompagnata da test come microscopia a epiluminescenza e la biopsia del linfonodo sentinella, ecc

Trattamento di melanoma

Simile a qualsiasi altro tipo di cancro, trattamento melanoma comporta anche chirurgico (in cui i tessuti tumorali e infette da zona circostante vengono rimossi), immunoterapia (in cui paziente viene somministrato immunostimolante chimica (interferone) per rafforzare sistema immunitario e combattere il cancro ), chemioterapia, radioterapia, ecc Alcuni vaccini sono inoltre attualmente sotto processo per distruggere i tumori del cancro e aiutare il sistema immunitario del paziente per combattere il cancro.

La gente dovrebbe stare attenti a una sovraesposizione ai raggi ultravioletti quando si va per prendere il sole e deve essere vigile per eventuali sintomi di cancro della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento