domenica 18 novembre 2012

La globalizzazione e il suo impatto per l'ambiente


La globalizzazione ha avuto effetti di vasta portata sul nostro stile di vita. E ha portato a un accesso più rapido alla tecnologia, una migliore comunicazione e innovazione. Oltre a giocare un ruolo importante nel portare persone di culture diverse, ha inaugurato una nuova era della prosperità economica e ha aperto canali di sviluppo enormi. Tuttavia, la globalizzazione ha creato anche alcune aree di preoccupazione, e importante tra questi è l'impatto che ha avuto sull'ambiente. La globalizzazione ha caratterizzato ampiamente nei dibattiti sulla ambientalismo, e gli attivisti verdi hanno messo in evidenza i profondi effetti della globalizzazione sull'ambiente. I vantaggi e gli svantaggi della globalizzazione sono stati oggetto di intense ricerche, e numerosi studi sono stati condotti a conoscere la globalizzazione ha avuto impatto sull'ambiente. Facci sapere circa l'impatto della globalizzazione sul nostro ambiente.

Impatto della globalizzazione per l'ambiente

Attivisti hanno evidenziato che la globalizzazione ha portato ad un aumento del consumo di prodotti, che è inciso il ciclo ecologico. Maggiore consumo porta ad un aumento della produzione di beni, che a sua volta mette stress ambientale. Globalizzazione ha anche portato a un aumento del trasporto di materie prime e dei prodotti alimentari da un luogo all'altro. In precedenza, chi è abituato a consumare cibo coltivato localmente, ma con la globalizzazione, le persone consumano prodotti che sono stati sviluppati in paesi stranieri. La quantità di carburante che si consuma in trasportare questi prodotti ha portato ad un aumento dei livelli di inquinamento nell'ambiente. Ciò ha determinato anche a diversi altri problemi ambientali come l'inquinamento acustico e intrusioni paesaggio. Trasporti ha anche messo a dura prova le fonti non rinnovabili di energia, come la benzina. I gas che vengono emessi dal velivolo hanno portato alla riduzione dello strato di ozono oltre ad incrementare l'effetto serra. I rifiuti industriali che si genera a seguito della produzione è stata carico sulle navi e gettati negli oceani. Questo ha ucciso molti organismi subacquei ed ha depositato molte sostanze chimiche nocive in mare. Il danno causato all'ecosistema dall'olio che versato da uno dei contenitori fuoriuscita della British Petroleum nel 2010 è solo uno degli esempi di globalizzazione minaccia costituisce per l'ambiente.

Grazie alla globalizzazione e industrializzazione, varie sostanze chimiche sono state gettate nel terreno che hanno provocato nella crescita di molte erbe e piante nocive. Questi rifiuti tossici ha causato molti danni alle piante, interferendo nel loro corredo genetico. La globalizzazione ha messo pressione sulle risorse territoriali disponibili. In varie parti del mondo, le montagne sono stati tagliati per far posto a un tunnel di passaggio o una strada. Vaste terre aride sono state usurpato a spianare la strada per i nuovi edifici. Mentre gli esseri umani possono gioire del bagliore con queste innovazioni, questi possono avere effetti a lungo termine sull'ambiente. Diversi studi negli anni, hanno scoperto che la plastica è uno dei principali inquinanti tossici, in quanto si tratta di un prodotto non-biodegradabile. Tuttavia, la plastica è di uso immensa quando si tratta di confezionamento e di conservazione delle merci che devono essere esportate. Ciò ha portato ad un maggiore uso di plastica, causando diffuso inquinamento ambientale.

La globalizzazione ha reso così tanti cambiamenti nella nostra vita che retromarcia non è possibile a tutti. La soluzione consiste nello sviluppo di meccanismi efficaci che possono controllare la misura in cui esso può avere un impatto sull'ambiente. I ricercatori sono del parere che la risposta a questo problema risiede nel problema stesso, che è la globalizzazione stessa può dare sostegno alla costruzione di una struttura migliore, che è economicamente fattibile ed ecologico. La globalizzazione è di concorrenza, e se alcune società private possono assumere un ruolo guida in essere ambiente accogliente, allora sarà incoraggiare gli altri a seguirne l'esempio.

E 'importante che mettiamo in alcuni sforzi per mantenere l'armonia con l'ambiente. La sopravvivenza della razza umana su questo pianeta dipende l'ambiente in maniera così grande che non possiamo permetterci di ignorare le conseguenze delle nostre azioni. Mentre ci sono un sacco di dibattiti e discussioni su questo tema, la necessità del momento è dotato di efficaci politiche in atto e l'attuazione di tali politiche. Le persone che abbiamo scelto per rappresentare noi ha la responsabilità di garantire che l'entità del danno in materia di ambiente è ridotta, se non del tutto impedita. Speriamo che questo articolo ti ha aiutato a capire la globalizzazione e il suo impatto sull'ambiente e l'importanza di adottare azioni concrete contro di essa.

Nessun commento:

Posta un commento