venerdì 16 novembre 2012

Disturbi ghiandola pineale


Conosciuto anche con nomi come 'corpo pineale', 'epifisi cerebri', 'epifisi', diverso da 'terzo occhio', la ghiandola pineale, nei tempi antichi, è stato associato con grande esagerazione di avere poteri mistici. Si tratta di una ghiandola endocrina di piccole dimensioni (una qualsiasi delle ghiandole del sistema endocrino che secernono gli ormoni direttamente nel sangue), che ha la sua posizione nel cervello dei vertebrati. Questa ghiandola prende il nome dalla sua forma, che è come quella di una pigna petite. Per essere specifici, la ghiandola pineale contiene una mappa completa del campo visivo degli occhi ed è una parte essenziale di funzioni essenziali per il corpo umano. La ghiandola produce ciò che è noto come melatonina, un ormone, dal triptofano. Questo ormone, oltre a regolare gli altri ormoni, mantiene il ritmo circadiano del corpo, che è sostanzialmente il ciclo giorno / notte. Questo ciclo ha un ruolo fondamentale quando ad addormentarsi e svegliarsi.

Avete mai immaginato perché dobbiamo dormire la notte o perché ci sentiamo sonno quando è buio? Questo perché la ghiandola pineale, che produce più melatonina quando è buio. In senso inverso, quando siamo esposti alle luci, scende il livello di melatonina. Qualsiasi tipo di attività che possono interrompere questo ciclo normale può dare origine a ciò che stiamo a discutere qui in questo articolo - disturbi della ghiandola pineale.

Problemi con sintomi che indicano un Ghiandola Pineale

Più comunemente, eventuali anomalie nel funzionamento della ghiandola pineale, può indicare che vi è un incidente nella produzione di melatonina. Per esempio, se una persona è esposta alla luce troppo poco durante il giorno o la luce troppo durante le ore notturne, può essere interrompere la sua ghiandola pineale. Fattori come viaggiare da un fuso orario all'altro (jet lag), lavorando in turni e con scarsa visibilità può essere responsabile per interrompere i cicli di melatonina, che possono causare una carenza di melatonina o la sovrapproduzione dello stesso.

Come è ovvio, quando vi è una carenza di ormone della melatonina, cioè, la ghiandola pineale non è in grado di produrre quantità sufficienti di esso, allora può essere insonnia primaria contraccolpo. I sintomi includono, oltre a insonnia, ansia aumenta, soppressione immunitaria, abbassa la temperatura corporea basale (la temperatura corporea al mattino prima di salita o di muoversi o mangiare nulla), e un elevato livello di estrogeno / progesterone rapporto.

Eccesso di produzione di melatonina, come già detto è anche una forma di disordine della ghiandola pineale. Qui, ipotensione (anormalmente bassa pressione sanguigna), funzione inadeguata delle ghiandole surrenali e la tiroide, e abbassato estrogeno / progesterone rapporto, tendono ad essere i sintomi. Uno dei sintomi di più di questo disturbo è ciò che è noto come Disturbo Affettivo Stagionale (SAD). Essa è definita come una forma di depressione che viene portato su dalla mancanza o assenza di luce naturale durante i mesi invernali.

Ora disturbi della ghiandola pineale, secondo gli esperti, potrebbe avere anche la loro fonte nei tumori. Ci sono tre tipi comuni di tumori delle ghiandole pineale e sono comprensivi di gliomi, tumori a cellule germinali e tumori delle cellule pineale. Questi tumori tendono a svilupparsi nella regione della ghiandola, ed i sintomi che possono scatenare mal di testa, convulsioni, nausea e vomito, alterazioni della percezione visiva e disturbi della memoria.

Trattamento

Il trattamento del disturbo della produzione di melatonina a basso comporta minimizzando l'esposizione alla luce artificiale dopo il tramonto, e la promozione di un ritmo circadiano sana con l'aiuto di esercizio e tempo di esposizione giorni luce. Inculcando un orario fisso per andare a letto e svegliarsi aiuta a gestire il problema. Così anche non praticare tecniche di meditazione per ridurre lo stress. Per l'altro disturbo, cioè eccesso di produzione di melatonina, si deve andare per regolare esposizione alla luce durante il giorno, e di lavoro evitando i turni di notte. In seguito naturali giorno / notte modelli di luce aiuta a migliorare i ritmi circadiani del corpo e gestione dello stress aiuta a regolare la produzione ormonale. Per non parlare, esercitare tutti i giorni, soprattutto alla luce del sole.

Per concludere, se i tumori, come sopra descritto, si trovano responsabile dei problemi della ghiandola pineale quindi la chemioterapia possono essere coinvolti nel trattamento. Questo può essere seguito da radioterapia. Nella maggior parte dei casi, la chirurgia è un'opzione fondamentale, che i medici andare.

Nessun commento:

Posta un commento