domenica 25 novembre 2012

Ritenzione idrica dopo chirurgia


'Edema' Il termine si riferisce al rigonfiamento visibile che è causato da accumulo di liquidi in eccesso nei tessuti corporei. L'edema è ulteriormente classificati in pitting edema e non pitting. Sebbene ritenzione di liquidi solito si verifica nelle estremità inferiori, fluido potrebbe anche accumularsi negli spazi interstiziali in altre parti del corpo. Ritenzione idrica / ritenzione di liquidi può essere localizzato e generalizzato. L'accumulo di liquido negli spazi interstiziali di organi del corpo potrebbe essere dovuta ad una vasta gamma di ragioni. Potrebbe essere un sintomo di gravi patologie come l'insufficienza cardiaca, problemi renali, problemi alla tiroide, diabete, malattie metaboliche o insufficienza venosa cronica. Ostruzione linfatico, che è una condizione medica che si caratterizza per l'incapacità dei vasi linfatici per drenare il fluido linfatico dai tessuti del corpo a causa di una occlusione dei vasi linfatici, potrebbe anche causare linfedema. Linfedema potrebbe essere causata da lesioni o infezioni. Si potrebbe anche svilupparsi come un post-intervento chirurgico a causa di complicanze ai danni causati ai vasi linfatici durante l'intervento chirurgico. In questo articolo vedremo le cause di ritenzione di liquidi dopo l'intervento chirurgico.

Che cosa provoca ritenzione di liquidi dopo l'intervento?

La ritenzione di liquidi non è raro che dopo un intervento chirurgico invasivo. Edema dopo l'intervento chirurgico è associata ad infiammazione che può derivare dal trauma inflitto i tessuti del corpo. Anche se un chirurgo può seguire alcuni metodi per minimizzare il danno, il trauma è inevitabile. Il grado di trauma possa variare a seconda della natura della procedura chirurgica. La ritenzione di liquidi è più suscettibile di incidere una persona che ha subito un intervento chirurgico invasivo aperto piuttosto che quelli che hanno subito una procedura chirurgica mini-invasiva. La ritenzione di liquidi potrebbe essere il risultato di spostamenti di liquidi a causa della somministrazione di fluidi per via endovenosa durante o dopo l'intervento.

Come accennato in precedenza, ostruzione linfatica è una delle cause più comuni di ritenzione idrica dopo l'intervento chirurgico. Se i vasi linfatici danneggiati durante uno viene chirurgicamente operati, il flusso del fluido linfatico può ottenere pregiudicata. Accumulo di fluido potrebbe anche essere dovuta ad un ostacolo che può derivare da una crescita eccessiva o un'infezione. Il drenaggio di fluido linfatico potrebbe anche essere influenzata negativamente se è stato immobilizzato per un periodo prolungato di tempo. Così, quelli che sono stati costretti a letto per un periodo prolungato di tempo dopo l'intervento chirurgico sono a rischio di sviluppare linfedema.

Ci sono stati molti casi di ritenzione idrica dopo l'intervento chirurgico al cuore. Gonfiore in piedi potrebbe essere sperimentato dai pazienti che hanno avuto una vena rimossa durante l'intervento chirurgico al cuore. Edema polmonare o liquido nei polmoni dopo l'intervento chirurgico non è inoltre raro. Questo si verifica in genere come il cuore ed i polmoni sono a riposo durante l'intervento chirurgico, mentre il cuore / polmone macchina bypass fa il compito di pompare sangue ossigenato. Così, una volta che la macchina viene tolto dopo l'intervento chirurgico, il vostro cuore e polmoni potrebbe avere alcuni problemi.

L'accumulo di liquido negli spazi interstiziali potrebbe anche essere attivato da squilibrio ormonale che possono essere causati da stress. Si ritiene che i livelli di ADH (ormone antidiuretico) potrebbe aumentare a causa degli alti livelli di stress sperimentato dai pazienti che hanno subito un importante intervento chirurgico. ADH, che è comunemente indicato come arginina vasopressina, agisce sui reni e facilita la conservazione di acqua nel corpo. Lo fa riducendo la quantità di acqua che può essere perso nelle urine. Come ADH stimola il riassorbimento dell'acqua in sangue, può causare la ritenzione di fluido nello spazio vascolare. Un'altra causa di ritenzione idrica dopo l'intervento chirurgico potrebbe essere l'uso di alcuni farmaci come dilatatori dei vasi sanguigni, calcio-antagonisti, anti-ipertensivi, alcuni ormoni sintetici o steroidi.

Come trattare ritenzione di liquidi dopo l'intervento

Se ci si accorge visibili gonfiore con aumento di peso inspiegabile dopo un intervento chirurgico al cuore, uno deve cercare assistenza medica al più presto. L'uso di diuretici è l'opzione di trattamento più comune che si raccomanda per il trattamento di ritenzione di liquidi che possono verificarsi dopo l'intervento chirurgico. Diuretici sono una classe di alcuni farmaci che aiutano a rimuovere l'eccesso di acqua e sodio dal corpo aumentando la produzione di urina. Utilizzo di indumenti compressivi linfedema sarà certamente di aiuto nel facilitare il drenaggio del liquido linfatico. Una volta che il paziente ha recuperato da un intervento chirurgico, lui / lei può avere anche massaggio linfodrenante eseguito da un massaggiatore esperto. Oltre a questi efficaci opzioni di trattamento del linfedema, apportando alcune modifiche al proprio stile di vita aiuterà anche.

Un consumo elevato di sale provoca livelli di sodio nel sangue per sparare e per contrastare questo sviluppo, il corpo cerca di trattenere più liquidi. Bisogna dunque seguire una dieta povera di sale per evitare la ritenzione di liquidi. Si deve anche rimanere ben idratata e comprendere gli alimenti diuretici naturali per la propria dieta. Coloro che hanno vissuto una vita sedentaria hanno un rischio aumentato di sviluppare ritenzione idrica nel corpo. Quindi, il modo più efficace per lottare contro la ritenzione idrica è quello di seguire una dieta sana. I cambiamenti nella dieta da soli non saranno sufficienti. Una volta che uno ha completamente recuperato da un intervento chirurgico, si dovrebbe anche aumentare il livello di attività fisica e seguire un regime di esercizio. Sarebbe opportuno consultare il medico per gli esercizi che è possibile eseguire dopo l'intervento chirurgico.

Questo è stato alcune informazioni sulle cause di ritenzione dei fluidi, sintomi e trattamento. La ritenzione di liquidi non è dopo l'intervento chirurgico molto raro, ma questo non vuol dire che si poteva ignorare. Di solito postare edema chirurgico o diminuiscono il gonfiore dei tessuti può di per sé, ma se non si risolve presto, si dovrebbe consultare immediatamente un medico.

Nessun commento:

Posta un commento