domenica 25 novembre 2012

Cisti ovarica e la fertilità


Ovaie sono ghiandole femminili situati nella zona pelvica, uno su ogni lato dell'utero. Le ovaie sono della forma di mandorla e produrre uova e ormoni. Ormoni femminili sono principalmente prodotti nelle ovaie. Due dei principali ormoni che vengono secreti nelle ovaie sono gli estrogeni e progesterone. Ci sono molti tipi di cisti ovariche. Cerchiamo di discutere la relazione tra cisti ovarica e la fertilità.

Cisti ovariche

Le cisti ovariche sono sac come le strutture sulle ovaie, in cui il fluido raccoglie. Le cisti ovariche sono tra i problemi più comuni ginecologici e ci sono molti tipi di cisti ovariche. Le cisti ovariche sono molto comuni e anche se ogni donna ha una, non ci sono sintomi gravi che si osservano. Molte volte, una routine di check-up in grado di rivelare di avere una cisti ovarica. La cosa buona di cisti ovariche è che molte di queste cisti andare via senza alcun trattamento. Tuttavia, vi sono alcuni sintomi comuni che si osservano quando la cisti diventa più grande. Vediamo prima un'occhiata ai sintomi di cisti ovariche.

* Dolore addominale e la pressione

* Difficoltà nella minzione e la pressione sulla vescica

* Rapporti sessuali dolorosi

* Nausea e vomito

* I seni sensibili

Questi sono i sintomi di una cisti ovarica. Molte volte, se le cisti ovariche non sono molto dolorose e grandi, vengono curati da soli. Nessun trattamento è richiesto per il trattamento delle cisti ovariche in quel caso. Ci sono molti tipi di cisti ovariche. Ci sono alcuni tipi di cisti ovariche che influenzano la fertilità.

Cisti ovarica e la fertilità

Fertilità della donna è influenzata da cisti ovariche, se e solo se, queste cisti interferire nel processo di ovulazione. In caso contrario, cisti ovariche molti non causare problemi di fertilità. Ci sono molti tipi di cisti ovariche. Diamo uno sguardo l'effetto di cisti ovariche sulla fertilità.

Le cisti funzionali

Cisti ovariche funzionali è uno del tipo più comune di cisti ovariche. È anche chiamato cisti follicolari. Questo tipo di cisti sviluppa ogni volta il ovaio produce un uovo. La cisti funzionale è generalmente molto piccola e rotture durante l'ovulazione. Dopo l'ovulazione di solito le cisti funzionali ridursi dopo l'ovulazione. La chirurgia non è necessaria per curare le cisti funzionali. Le cisti funzionali non influenzano la fertilità delle donne.

Cystadenomas

Cystadenomas sviluppano sul lato esterno delle ovaie e non hanno bisogno di un trattamento. Questo tipo di cisti ovarica si sviluppa sempre sulla leva delle ovaie e non all'interno delle ovaie. Cystadenomas non influenzare la fertilità nelle donne. Queste cisti ovariche sono benigni e molto raramente cancerose.

Cisti ovariche dermoidi

Cisti ovariche dermoidi contengono tessuti come i capelli o pelle, invece di fluido. Cisti ovariche dermoidi non influenzano la fertilità.

Ovaie policistiche

La sindrome dell'ovaio policistico è la cisti ovarica che causa infertilità. Si tratta di piccole cisti nelle ovaie, sviluppati a causa di uno squilibrio ormonale causato durante l'ovulazione. In ovaio policistico, cisti ci sono più sviluppati nelle ovaie. Oltre a infertilità, ci sono molti altri problemi vissuti da una donna con sindrome dell'ovaio policistico. Questi problemi sono la caduta dei capelli, obesità, acne e ciclo mestruale irregolare. L'infertilità è anche uno dei problemi associati con ovaie policistiche.

La sindrome dell'ovaio policistico diminuisce il numero di volte che una donna l'ovulazione nella sua vita. Questo influenza la fertilità in grande misura. Il trattamento che viene consigliato per questa condizione è di solito una terapia ormonale da un endocrinologo. Questa cisti ovariche e il trattamento di fertilità comporta ormoni che aiutano a indurre l'ovulazione.

Questo era tutto cisti ovarica e la fertilità. Ricorda che non tutte le cisti ovariche causare infertilità ma non visitare il tuo ginecologo regolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento