mercoledì 14 novembre 2012

Sindrome dell'ovaio policistico e aumento di peso


Uno dei problemi endocrini più comuni che colpiscono è la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS). Secondo le statistiche, almeno il 5 e il 10% delle donne in età fertile soffrono di questo problema. In realtà, è una delle principali cause di subfertilità nelle donne. I sintomi più comuni di questa condizione sono i disturbi mestruali, infertilità, irsutismo, disturbi del metabolismo con conseguente obesità. Ognuno di questi sintomi possono essere osservati nelle donne con PCOS ad un certo livello. Di tutti i sintomi, l'aumento di peso è il sintomo più comune. Anche se, si dice spesso che l'aumento di peso causato da PCOS non può essere invertito, tuttavia, questo è un mito. Con i cambiamenti dello stile di vita giuste, si può perdere peso e tenerlo sotto controllo pure.

Ha la sindrome dell'ovaio policistico causare aumento di peso?

Senza dubbio, la sindrome dell'ovaio policistico e aumento di peso è una condizione comune. L'insulina è un ormone, che è richiesto per il trattamento zucchero e amido dal cibo in energia. Tuttavia, con PCOS il corpo ha difficoltà a utilizzare l'ormone. Questa condizione è comunemente noto come resistenza all'insulina. Ciò si traduce in free-flowing glucosio nel sangue.

Quando il corpo non riceve la quantità necessaria di energia, causa morsi della fame. A causa di livelli aumentati fame, si vede che le donne tendono a mangiare più, che a sua volta provoca un aumento di peso. Con l'assunzione eccessiva di cibo, livelli di glucosio nel sangue a spirale, che ulteriori risultati in più fame e aumento di peso. In altre parole, diventa un circolo vizioso.

Gli alti livelli di insulina nel corpo risulta in produzione eccessiva di androgeni, che sono ormoni maschili. Questo a sua volta provoca l'acne, mestruazioni irregolari, i capelli e aumento di peso corporeo. Si è spesso visto che l'aumento di peso in eccesso si accumula spesso in tutta la regione addominale.

Come perdere peso con sindrome dell'ovaio policistico?

Le donne affette da PCOS e aumento di peso, dovrà iniziare la dieta per la sindrome dell'ovaio policistico. Il cambiamento più importante è quello di passare ai carboidrati complessi. Per quanto possibile i carboidrati semplici dovrebbero essere eliminati dalla dieta. I migliori carboidrati sono i cereali integrali come grano, riso, fagioli, ecc Insieme con cereali integrali, frutta e verdura devono fare per la maggior parte della dieta. Gli alimenti trasformati non dovrebbero avere posto nel piano di dieta, quando si vuole perdere peso con PCOS. Dovrete cercare opzioni spuntini sani come bene.

Comprese le proteine ​​nella dieta è necessaria, in quanto aiuterà a costruire i muscoli, che a sua volta contribuirà a perdita di peso. Le proteine ​​devono essere proteine ​​magre. È importante che almeno una parte delle proteine ​​è incluso in ogni pasto, in modo che la quantità di carboidrati e proteine ​​nella dieta è bilanciata. Insieme con la giusta quantità di carboidrati e proteine, altri nutrienti anche essere una parte della dieta. Se il corpo è priva di qualsiasi uno degli elementi nutritivi, sarà difficile per voi a perdere peso.

Le donne con sindrome dell'ovaio policistico e aumento di problemi di peso dovrà fare un punto per includere una qualche forma di esercizio fisico nel loro regime quotidiano. L'esercizio non solo aiuterà a perdere peso, ma sarà anche possibile regolarizzare i livelli di insulina nel corpo. Questo aiuterà anche a ridurre i sintomi della PCOS pure. C'è un altro vantaggio di includere esercizio nella routine quotidiana. Irregolarità mestruali sono ridotti fino ad un misura notevole con l'esercizio.

Uno dei cambiamenti importanti che si dovrebbe fare nella loro dieta è quello di avere piccoli pasti a intervalli regolari. Le tre grandi pasti devono essere divisi in sei piccoli pasti. Tuttavia, la chiave è di avere 'piccoli' i pasti. L'ultimo pasto della giornata deve essere avuto almeno 2 ore prima si va a letto.

Sebbene la sindrome dell'ovaio policistico e aumento di peso hanno una stretta relazione, aumento di peso può infatti essere tenuti sotto controllo. E 'necessario seguire le precauzioni fornite dal personale sanitario al' T ', in modo che il processo di perdita di peso è accelerato e aumento di peso arrestati.

Nessun commento:

Posta un commento