mercoledì 10 ottobre 2012

Tipi di cavi di alimentazione


I cavi di alimentazione, come si deve essere consapevoli di essere già, sono accordi permanenti con l'aiuto di energia elettrica che può subire la trasmissione. Come detto, ci sono molti tipi di tali cavi, e ciascuno di essi è stato progettato e realizzato secondo l'applicazione servirebbe. Ma tutti i cavi condividono una caratteristica comune di componenti quali conduttori, isolamento, e una guaina protettiva. Ci sono alcuni fattori molto importanti che determinano la costruzione di tutti i tipi di cavi di alimentazione, e il materiale da utilizzare per lo stesso. Questi includono la tensione dei cavi opererebbe, la grandezza della corrente da utilizzare, ed i fattori che sono legati all'ambiente in cui i cavi saranno introdotte. Il fattore di tensione è necessario per determinare lo spessore del materiale isolante, mentre la corrente decide la dimensione in sezione trasversale del conduttore o conduttori. E parlando dell'ambiente, elementi quali acqua, temperatura, pressione, luce solare, prodotti chimici, rischio di impatto meccanico, e simili, decidere la natura della guaina esterna del cavo di alimentazione.

Cavi di alimentazione

Cavi Sottomarini

È facile intuire dal nome stesso che tali cavi di alimentazione sono utilizzati per portare corrente sotto la superficie dell'acqua. Di solito, questi cavi vengono usati in corpi d'acqua salata, esempi comuni sono oceani, mari, stretti, ecc Tuttavia, il loro design permette loro di essere utilizzato per i progetti sotto i corpi d'acqua dolce, ma anche, per esempio i laghi e fiumi. Dal momento che questi cavi vanno posati sul fondo del mare, il loro rivestimento esterno deve essere in grado di sopportare enormi pressioni e disturbi. Quindi, tenendo presente questo, si è fatto di un polimero termoplastico chiamato polipropilene che rende il cavo di alimentazione altamente resistente ai solventi chimici, basi e acidi. Ancora più importante, i cavi sono realizzati con fili di acciaio, che tagliare i rischi di danneggiamento durante la messa sotto l'acqua.

Cavi non metallici Variante B

Questo tipo di cavo di alimentazione viene utilizzato per eseguire attraverso i muri, sotto i pavimenti, con solai e così via. Si chiama così a causa della sua guaina che è non metallico. Il materiale che viene utilizzato per rendere la guaina contiene proprietà che lo rendono resistente alla fiamma, e resistente a problemi di umidità, esposizione al sole, in muffa, e corrosione. Come metallo non viene utilizzato in questi cavi, sono più facili da lavorare, e relativamente economico pure.

Cavi aerei

Anche noto come cavi d'aria, sono per lo più utilizzati per telecomunicazioni o di trasmissione elettrica. Come suggerisce il nome, questi cavi sono installati in pali o torri di trasmissione. Questi cavi sono relativamente meno costosi di quelli sotterranei utilizzati, come nessuna opera di scavo è coinvolto. Questi cavi sono realizzati in resistente ai raggi ultravioletti, e tutte le forme di tempo. Essendo completamente isolato, elettricisti possono lavorare su questi cavi senza alcun pericolo di una scossa elettrica. Inoltre, anche se questi cavi cadono, si continuerà a funzionare normalmente a meno che, l'isolamento è danneggiato.

Acciaio Wired cavi armati

Ampiamente usato per la trasmissione di energia elettrica sotterranea, reti elettriche e cavi condotti, questi cavi di potenza costituiti da un conduttore (comune di rame flessibile), isolamento (polietilene reticolato) e biancheria da letto [in cloruro di polivinile (PVC), necessaria per separare il strati interno ed esterno del] cavo. La parte più difficile di questi cavi è la loro armatura che è fatto di acciaio. Tale marca permette questi cavi per essere installato metropolitana e nei luoghi di stress elevato. La guaina che viene utilizzato per questi cavi è in PVC, e fornisce un'ulteriore protezione da eventuali danni.

E questo è tutto per i tipi comuni di cavi di potenza che vengono utilizzati in contesti diversi. Questo articolo ha descritto alcune proprietà di base su questi cavi, e c'è ancora molto da imparare. Quindi, nel caso in cui si dovrebbe guardare per maggiori dettagli, un elettricista professionista sarebbe la migliore fonte di informazioni da cercare.

Nessun commento:

Posta un commento