sabato 13 ottobre 2012

Fonti di energia elettrica


L'elettricità è il potere che guida il mondo. Non possiamo pensare la nostra vita senza potere. Da televisori e frigoriferi ai veicoli e computer, tutto funziona sul potere. La maggior parte di esso viene fornita sotto forma di elettricità che viene generata in diversi tipi di impianti. Queste centrali utilizzano combustibili fossili, energia nucleare, vento, acqua o energia geotermica come le varie fonti di elettricità.

Come per generare elettricità

L'elettricità viene generata in diversi tipi di impianti. Il meccanismo di base prevede l'utilizzo delle varie fonti di energia elettrica per ruotare le pale di una turbina. Poiché le pale ruotino, energia elettrica viene prodotta nel generatore. Questo principio è stato trovato per primo dallo scienziato britannico Michael Faraday. Come per il principio quando un conduttore elettrico (ad esempio filo di rame) è ruotato tra i poli di un magnete, elettricità viene generata.

Fonti di energia elettrica

Combustibili fossili: i combustibili fossili sono il carbone, petrolio e gas naturale. I combustibili fossili si sono formate milioni di anni fa, quando le piante e resti di animali morti ha sepolto sotto strati di terra e sotto pressione e temperatura, si è trasformato nella loro forma attuale. I combustibili fossili sono la fonte principale di energia elettrica negli Stati Uniti. Quasi il 49,8% di elettricità negli Stati Uniti è generata dalla combustione di carbone. Per questi sono stati a lungo la fonte più ampiamente usato di energia elettrica nel mondo. Tuttavia, come risultato di forte dipendenza del mondo dai combustibili fossili per fonte di energia elettrica, sono in via di esaurimento ad un tasso molto più veloce di essi possono essere formati. Questo sta mettendo a dura prova le incrostazioni residue di combustibili fossili e rendere il mondo cercano fonti energetiche alternative. Un grosso problema di usare combustibili fossili per generare elettricità è che bruciando dà loro un sacco di gas tossici che inquinano l'ambiente e contribuire al riscaldamento globale.

Energia nucleare: l'energia nucleare si ottiene attraverso la fissione nucleare. Questo processo implica la scissione di nuclei di alcuni elementi che provoca il rilascio di una grande quantità di energia. Il materiale fissile più comunemente usati sono Uranium - 235 e plutonio - 239. Grazie al suo immenso potenziale, molte ricerche è stato fatto in materia di energia nucleare, in modo che diventi una delle fonti principali di energia elettrica. Tuttavia, uno dei principali problemi di usare l'energia nucleare come fonte di energia elettrica è la gestione dei rifiuti nucleari. Si tratta di prodotti radioattivi le cui radiazioni possono avere effetti nocivi per gli esseri viventi. Sebbene la massima cura è stata presa in modo che vengano smaltiti in modo sicuro, gli effetti delle radiazioni nucleari sulla vita della pianta negli oceani, dove sono oggetto di dumping si pone soprattutto una grande questione della efficacia di tali misure. Inoltre, nonostante il fatto che le reazioni di fissione sono molto ben controllate in centrali nucleari, nel caso in cui i controlli fallisce, può portare ad un disastro nucleare.

Fonti rinnovabili: le fonti rinnovabili sono quelle che possono essere reintegrata naturalmente. A causa del fatto che il maggior impiego di combustibili fossili ha portato al depauperamento di queste fonti di energia, il mondo sta guardando verso le varie fonti rinnovabili di energia elettrica in tutto il mondo. Le forme più comuni di energia rinnovabile sono:

L'energia idroelettrica: Come suggerisce il nome, è acqua che è la fonte di energia in questo caso. L'acqua viene conservato ad una altezza dove si trova guadagni energia potenziale. Tale acqua viene quindi eliminato dall'unità di memorizzazione elevata che trasforma le pale della turbina.

Energia solare: l'energia solare viene convertita direttamente in energia elettrica con l'utilizzo di celle solari o cellule fotovoltaiche o indirettamente tramite i collettori solari termici, che raccolgono l'energia solare. Questa energia raccolto viene utilizzato per produrre vapore che genera energia elettrica nei generatori. Tuttavia, l'inconveniente principale di questa tecnica è la sua dipendenza dell'intensità della luce solare.

Energia eolica: mulini a vento o turbine a vento sono eretti in luoghi elevati in cui la produzione di energia eolica in movimento vento. Tuttavia lo svantaggio di energia eolica è che il vento non soffia con la stessa velocità in ogni momento.

Altre forme di risorse energetiche rinnovabili sono biomassa, energia geotermica e l'energia delle maree.

Queste sono alcune delle fonti di energia elettrica. Di questi, alcuni sono stati usati da tempo, mentre altri sono inclusioni recenti alla lista. Tuttavia, il mondo intero sta lavorando per trovare una soluzione affidabile (preferibilmente da fonti rinnovabili) fonte di energia elettrica in grado di soddisfare mondo non è mai fine bisogno di potere.

Nessun commento:

Posta un commento