venerdì 5 ottobre 2012

Cos'è il plasma


La domanda 'che cosa è il plasma' è evidente a tutte le menti giovani desiderosi di studiare la scienza. La parola è molto comune in fisica, così come la biologia, se il termine in fisica è derivato dal plasma termine in biologia. Allora, qual è la differenza? Continuate a leggere per scoprirlo.

Cos'è il plasma in Fisica

In fisica, per dirla molto semplicemente la definizione, al plasma è un quarto stato della materia che viene dopo solido, liquido e gas. Lo stato di plasma è raggiunta quando gas o gas vengono riscaldati nella misura in cui gli atomi del gas perdere tutte elettori. La risultante quasi-gas è un insieme di nuclei e elettroni che sono liberi. I nuclei che ha perso tutti gli elettroni sono ritenuti ioni, che è, essi sono elettricamente cariche, in misura considerevole. L'intera collezione è dunque, caricate elettricamente conduttivo. Il processo di base che avviene nella formazione di plasma è abbastanza semplice. Quando riscaldato, l'energia viene pompata nel gas. Questo fa sì che il gas a dissociarsi dalle sue molecole e prendere la forma di atomi, che ha ulteriormente perdono i loro elettroni con carica negativa. Gli stessi atomi di mantenere la carica positiva e sono quindi, ritenuto ioni positivi.

Plasma, quindi, non può verificarsi naturalmente, cioè, in ambiente libero sulla terra. Ha bisogno di un ambiente controllato di campo elettromagnetico a sopravvivere senza reagire. Stars, che sono esistenti nello spazio, sono il miglior esempio di plasma. Il vuoto dello spazio impedisce loro di reagire. Gli scienziati hanno stabilito alcuni parametri che definiscono plasma. Questi parametri includono, l'approssimazione di ioni ed elettroni, la frequenza e il volume di iterazioni, dimensioni, durata, densità, temperatura e campi magnetici sono i costituenti della definizione.

La domanda 'che cosa è il plasma utilizzato per', è abbastanza evidente. Il plasma esistente in natura è nelle stelle o fulmini. Plasma prodotto artificialmente è incluso in applicazioni come insegne al neon e schermo TV al plasma. Casualmente, Irving Langmuir nel 1928, chiamato il fenomeno, a causa 'plasma' per il fatto che assomigliava fortemente plasma sanguigno.

Cos'è il plasma in Biologia

Il termine plasma in biologia è più propriamente indicata come plasma sanguigno, come negli animali quali i mammiferi, è costituito da circa il 55% del totale di sangue che è presente nel corpo. Plasma sanguigno è biancastro-giallo e l'aspetto è il mezzo che ospita tutte le cellule del sangue ed è separato dalla membrana plasmatica dagli organi della cella. Si tratta di un fluido extracellulare e differenza delle cellule, che non è un'unità biologicamente vivo, di mettere semplicemente avanti, è chimica.

Che cosa è fatta di plasma, è una questione evidente. Ben il 90% è fondamentalmente, l'acqua. La parte rimanente è proteine, del glucosio, fattori della coagulazione, ioni minerali, ormoni e anidride carbonica. Alcune altre sostanze sono anche inclusi nel plasma. La trasfusione di plasma concetto è venuto in realtà a portata di mano nelle guerre del Mondo. Il plasma può essere somministrato a gravemente ferito, di far rivivere i loro livelli di energia, aumentare la guarigione, ridurre la perdita di sangue e, infine, migliorare la coagulazione del sangue.

Il plasma termine, per l'uso in contesto biologico, è sempre accompagnato con il sangue prefisso. Il siero del sangue termine (plasma meno fibrinogeno) viene anche usato, anche se il suo significato e l'uso è diverso. Plasma sanguigno è il materiale importante nel sangue umano, mentre in fisica del plasma è la sostanza più grande materiale nell'universo. Mi auguro che l'elaborazione su 'ciò che è plasma' è pieno di risorse. Buona fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento