mercoledì 24 ottobre 2012

Sangue dal naso negli adulti


Come suggerisce il nome, sangue dal naso è una condizione in cui il sanguinamento si verifica all'interno del naso. I vasi sanguigni all'interno di questa parte sporgente del corpo sono estremamente delicati e, di conseguenza, sono suscettibili di danno. Contrariamente alla credenza popolare che l'incidenza di epistassi è maggiore nei bambini, un recente rapporto rivela che sangue dal naso è più comune negli anziani nella fascia di età di 50 - 60. Anche se ci sono varie cause di epistassi negli adulti, è spesso legata alla condizione medica sottostante.

Cause di Nosebleeds negli adulti

Quando i tessuti che linea i passaggi nasali del naso soffrono di perdita di sangue, motivi connessi con esso può variare da infezioni del tratto respiratorio di complicato come disturbi della coagulazione. Sangue dal naso negli adulti sono state attribuite ad alcuni medicinali che riducono l'azione coagulazione del sangue. Si è discusso di seguito:

Trauma

L'abitudine di graffiare troppo il naso con le unghie può danneggiare i vasi sanguigni delicati dei tessuti all'interno del naso, che conducono ad epistassi. Inoltre, la maggior parte delle persone nel tentativo di sbarazzarsi di muco dal naso, tendono a soffiare il naso molto difficile. Questo modo improprio di compensazione del naso può anche produrre risultati dannosi che si manifestano in forma di epistassi.

Tempo

Epistassi sono comuni in condizioni climatiche fredde. Sanguinamento dai tessuti che rivestono il naso è un disturbo frequente durante la stagione fredda. Il mercurio in aumento in calde giornate estive può fare la parte interna del naso estremamente secche, che possono anche provocare epistassi.

Farmaci

Le persone che assumono anticoagulanti come l'aspirina, clopidogrel e coumadin può anche soffrire di epistassi. Questi farmaci sono fondamentalmente formulato per prevenire la coagulazione del sangue. Questa azione di aspirina aiuta a rompere i grumi di sangue pericolosi che limitano l'apporto di sangue al cuore. Tuttavia, la sua capacità di ridurre la coagulazione del sangue può innescare sangue dal naso. Tendenza a sanguinare facilmente si osserva spesso nei pazienti che assumono questi farmaci. Non c'è da stupirsi, epistassi si verificano di frequente nelle persone che assumono questi fluidificanti del sangue su base regolare. Si sono inoltre verificati casi di epistassi peggioramento nei pazienti immessi in fluidificanti del sangue.

Disturbo della coagulazione

Epistassi frequenti o cronica può anche significare che la persona è affetta da disturbi naso sanguinante. Quando il sangue contiene meno di normali quantità di piastrine, le persone tendono a sanguinare frequentemente. Le piastrine sono cellule che attaccano gli uni agli altri, che è cruciale per fermare la formazione di coaguli di sanguinamento e la forma. Tuttavia, quelli con diagnosi di basso numero di piastrine o con una funzione difettosa piastrinica sono predisposti al sanguinamento e quindi può spesso avere sangue dal naso.

Infezioni

Infezioni del seno e altri problemi respiratori, come raffreddore o l'influenza che sono in genere caratterizzata da naso chiuso sono comuni nei mesi di inverno. Queste infezioni stagionali possono irritare le membrane del naso, che può causare naso sanguinante negli adulti.

Decongestionanti nasali

Spesso le persone tendono ad usare decongestionanti nasali durante un'infezione del seno. Anche se, questo può aiutare a migliorare la respirazione, troppo uso dei decongestionanti può causare eccessiva secchezza del seno. Questa conseguenza dell'utilizzo di decongestionanti frequentemente possono scatenare epistassi adulti.

Cure per epistassi negli adulti

Uno dei modi migliori per fermare l'epistassi è quello di pizzicare il naso e respirare dalla bocca. Mantenendo le narici chiuso per circa 10 minuti aiuta a fermare il sanguinamento. Una volta che il sanguinamento dal naso è arrivato a un punto morto, graffiare o soffiarsi il naso può scatenare episodi ricorrenti di epistassi e quindi deve essere evitato per il momento. Inoltre, uno non deve distendersi mentre il sangue scorre nella direzione verso l'alto. Così la pressione sanguigna nella testa aumenta, mettendo più pressione sui vasi sanguigni sottostanti. Come risultato, i capillari nel naso danneggiato barcollando sotto il peso di questa pressione in eccesso può sanguinare abbondantemente, il che rende molto difficile smettere di sangue dal naso.

Nel complesso, le epistassi occasionali negli adulti non sono un motivo di preoccupazione e sono spesso legate ai cambiamenti climatici. Tuttavia, epistassi frequenti sono disturbi della coagulazione e suggerendo la domanda consultare immediatamente un medico.

Nessun commento:

Posta un commento