domenica 7 ottobre 2012

Cumulus Clouds fatti


Anche se si deve definire tecnicamente una nuvola come una massa visibile di acqua e / o particelle di ghiaccio in sospensione ad una quota considerevole, ci sarebbero milioni di persone là fuori che si sentono che la definizione di questi attributi della natura come 'le palle gonfie di cotone' o 'lana bianca in cotone morbido' sarebbe molto più conveniente. Quando parliamo di queste nubi come 'le palle gonfie di cotone' o 'lana bianca in cotone soffice' che più spesso si riferiscono a nubi cumuliformi. Diversi nubi cumuliformi fatti, come questo che hanno un aspetto lanuginoso o perché hanno una base piatta, continuano ad eludere le persone. Prima di passare a vedere cosa sono alcuni fatti circa nubi cumuliformi, diamo uno sguardo ai diversi tipi di nuvole in breve.

Diversi tipi di nuvole

Tornando all'aspetto tecnico, ci sono diversi tipi di nuvole, che sono raggruppate in diverse categorie:

* Livello nubi basse comprendono stratus nuvole, nuvole e nuvole cumulonembi nimbostratus.

Nubi di livello * Mid comprendono altocumuli e nubi Altostratus.

Nubi * Livello alto comprendono cirri, cirrocumuli nuvole e nuvole Cirrostratus.

Oltre a questi tipi di nuvole, esistono anche le nubi verticali, come le nubi cumuliformi. Nubi cumuliformi sono importanti in quanto ci sono possibilità notevoli che queste nubi andranno a formare cumulonembi o temporali.

Cumulus Clouds fatti

Nubi sono tipicamente caratterizzate da una base piatta e un aspetto lanuginoso. Per il fatto che lo sviluppo verticale è una delle caratteristiche più importanti di una nube cumuliforme, queste nubi tendono ad apparire piuttosto basso nell'atmosfera terrestre, ma si estendono su una distanza considerevole in termini di altezza. Una nube cumuliforme si possono formare ad una altitudine di basso quanto 330 piedi dal suolo. La base piana della nuvola cumulo può essere attribuito al fatto puro che il vapore acqueo non si condensa fino a raggiungere una certa altezza. D'altra parte, la porzione superiore della nube è abbastanza morbido come vapore acqueo tende a spostarsi verso l'alto nell'atmosfera. Ci sono un certo numero di tipi di nubi cumuliformi, quelli più importanti tra i quali cumulus fractus, cumulo castellanus, cumulus humilis e cumuli pileo. Durante il bel tempo, nubi cumulus atto come prova di aria relativamente stabile. Queste nubi richiedono un approvvigionamento continuo di aria ascendente per sostenere, e se non capisco, queste nubi iniziano erodendo, fino a scomparire.

Come Cumulus formano le nuvole?

Fondamentalmente nubi formano quando il vapore acqueo sale verso l'alto in aria, e condensa sulla superficie della Terra. Cumulus la formazione di nubi può essere attivato in risposta a una vasta gamma di condizioni meteorologiche prevalenti sul pianeta. Queste nubi si formano durante il bel tempo e poco prima di tempeste. In realtà, nubi cumuliformi sono precursori di vari altri tipi di nuvole, tra nuvole pesanti, come ad esempio cumulonembi. Queste nubi tendono a formare abbastanza vicino alla superficie della Terra, però, la loro tendenza di sviluppo verticale può rendere grande ed eventualmente convertirli in temporali, se continuano a ottenere quantità d'aria necessaria in aumento. L'altezza alla quale si formano le nuvole cumulus può variare tra 8.000 ft a 20.000 ft, a seconda della quantità di contenuto di umidità nell'aria in aumento. In sostanza, maggiore umidità significherebbe base delle nubi più basso.

Questi erano alcuni dei fatti di base nubi cumuliformi destinate a cancellare tutti i dubbi su questo tipo cloud. La prossima volta che vi imbattete in queste soffici nuvole sopra l'orizzonte, si può vantare di sapere molto di più su di loro, diverso da quello di mera apparenza. Nube di identificazione è piuttosto un interessante attività, e se non si sono lasciati andare nella stessa fin d'ora, si dovrebbe fare un tentativo nel più breve tempo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento