mercoledì 24 ottobre 2012

Great Salt Lake fatti


Great Salt Lake si trova nello stato dello Utah negli Stati Uniti. In termini di dimensioni, è il lago più grande 37 del mondo, il lago più grande terminal 4 sulla Terra, e il più grande lago situato ad ovest del fiume Mississippi. A causa della sua superficialità le dimensioni del lago fluttua considerevole, tuttavia, di solito copre circa 1.700 chilometri quadrati di superficie in un anno medio. Ad esempio, ha raggiunto la sua dimensione storica di 3.300 miglia quadrate nel 1987, mentre nel 1963 era al suo formato più piccolo registrato a 950 miglia quadrate. Riportate di seguito sono alcuni fatti più interessanti sul Gran Lago Salato.

Il Gran Lago Salato è sostanzialmente la parte restante di un lago più grande che esisteva in epoca preistorica conosciuto come lago di Bonneville. Durante il periodo in cui questo lago era al suo formato più grande, era quasi grande come il lago Michigan, e notevolmente più profondo troppo. Si estende su una superficie di circa dieci volte più del Grande Lago Salato ed era più di 1.000 metri di profondità. Durante l'era glaciale Grande, o del Pleistocene, copriva gran pozioni of Utah di oggi così come piccole aree di Nevada e Idaho. Con i cambiamenti climatici in corso, quel lago ha iniziato ad asciugarsi, lasciando così alle spalle il Grande Lago Salato, Little Salt Lake, Rush Lake, Sevier Lake, Utah e Lago di come i suoi resti.

La salinità del Grande Lago Salato è dovuto al non avere una presa di corrente. I fiumi affluenti che lo alimentano portare sale che è nel loro flusso di acqua dolce. Su di gettarsi nel Grande Lago Salato, l'evaporazione di acqua comporta in sale rimanere indietro.

Tre grandi fiumi, il fiume Orso, il fiume Weber e il fiume Giordano, insieme a una serie di piccoli corsi d'acqua, nutrire il Great Salt Lake.

La Lucin Cutoff, una linea ferroviaria, attraversa tutto il Grande Lago Salato. Il lago è diviso in tre parti: il braccio meridionale, il braccio nord-ovest, e il braccio nord-est - dalla strada rialzata che supporta la ferrovia. Come ci sono solo tre violazioni di misura 100 piedi, previene le acque del lago dalla miscelazione normalmente. Poiché il braccio nord-ovest, la baia Gunnison, è alimentato da pochi pochi flussi di piccole dimensioni, ha portato in questa porzione del lago diventare molto più salato rispetto al resto.

A causa del Grande Lago Salato troppo salina, è praticamente inabitabile per tutti, tranne alcune specie, come ad esempio vari tipi di alghe, mosche salamoia e gamberetti salamoia. Si stima che la popolazione di salamoia vola nel lago è più di cento miliardi, e costituiscono la fonte principale di cibo per molti uccelli migratori che visitano il lago.

Le zone umide di sale e d'acqua dolce che si verificano lungo i bordi settentrionali e orientali del lago fanno un habitat vitale per i milioni di uccelli acquatici e costieri che migrano in questa regione. Queste aree paludose costituiscono circa il 75 per cento delle zone umide Utah. Alcune delle specie di uccelli che dipendono da queste zone umide sono: l'aquila calva, il falco pellegrino, dalle orecchie svasso, California gabbiano, bianco in volto ibis, American pellicano bianco, cigno minore, lungo becco dowitcher, western sandpiper, piviere nevoso, marmorizzato pittima, dal collo nero, trampoli, American avocetta, Falaropo beccosottile, Falaropo Wilson, insieme a un gran numero di oche e anatre.

Salt Lake City, che è la capitale dello stato dello Utah, è stato nominato dopo che il Grande Lago Salato, e in effetti, esso è stato originariamente chiamato il Grande Salt Lake City.

Nessun commento:

Posta un commento