martedì 11 settembre 2012

Portable Generator Suggerimenti per la sicurezza


Un generatore portatile è bello avere intorno quando l'elettricità viene a mancare o quando c'è un black out in città o nella città in cui si vive. Ma anche se ci sono così tanti vantaggi di utilizzare un generatore portatile, dovete essere consapevoli dei pericoli. C'è sempre il rischio di scosse elettriche, di avvelenamento da monossido di carbonio e persino incendi. Ci sono suggerimenti per la sicurezza del generatore portatili che possono essere molto efficaci nel prevenire eventuali incidenti pericolosi.

Questi sono:

* Mentre usando un generatore portatile, in particolare un generatore di energia elettrica, c'è sempre il rischio di folgorazione. Per evitare che questo accada, assicurarsi che il generatore è asciutto a tutti i tempi. Soprattutto in inverno o mesi piovosi, particolare attenzione deve essere adottate per garantire che il generatore è adeguatamente coperto e conservato su una superficie asciutta. Ricorda anche di non toccare mai il portatile generatore, generatore di energia elettrica o in altro modo, con le mani bagnate.

* Un generatore portatile è come qualsiasi altra fonte di energia, ma senza i dispositivi di sicurezza per proteggersi dal male e folgorazione. Per evitare tutti gli incidenti intorno generatori portatili, assicurarsi che tutti i collegamenti siano tenute pulite. Evitare grovigli di cavi e connessioni disordinato.

* I generatori portatili sono forte e rumoroso. E questo rumore può provocare danni ai timpani, in modo da assicurarsi sempre di coprire le orecchie mentre si lavora con un generatore.

* Avvelenamento da monossido di carbonio è un grosso rischio durante l'utilizzo di generatori portatili. Il monossido di carbonio è un gas inodore e incolore emessa da generatori portatili e questo è l'inalazione di grandi quantità può essere fatale. Mai e poi mai mettere un generatore portatile all'interno della casa o vicino qualsiasi luogo in cui risiedono persone o animali. Tenere il generatore di fuori e lontano da qualsiasi luogo che permetterà il monossido di carbonio di entrare nella casa. Ricorda inoltre che se state pensando di inserire un generatore portatile all'interno, dove le finestre saranno aperte, si ricordi che non impedisce contro l'avvelenamento da monossido di carbonio. La cosa migliore è mantenere il generatore portatile esterno in un capannone separato a distanza di sicurezza dalla casa.

* Non mettere mai un generatore portatile in un garage, anche se si intende la porta deve essere lasciata aperta.

* Installare rilevatori di monossido di carbonio in tutta la casa specialmente nelle camere da letto per rilevare i livelli di monossido di carbonio. E ricordatevi di sostituire le batterie in questi ogniqualvolta sia necessario.

* Utilizzare solo cavi di potenza nominale superiore per collegare il generatore di apparecchi e assicurarsi che questi cavi sono sostituiti come e quando necessario. Durante il collegamento apparecchi al generatore, ricordarsi di collegare solo apparecchi essenziali e non tutti in quanto ciò potrebbe portare ad un sovraccarico.

* Prima di spegnere il generatore di ricordare di spegnere tutti gli apparecchi collegati, come l'incapacità di farlo potrebbe portare a danneggiare le apparecchiature e del generatore.

* Ricordati che il generatore si riscalda durante l'esecuzione, quindi se avete bisogno di fare rifornimento al generatore sempre spegnere ed attendere che si raffreddi. Assicurarsi che il generatore è ad una temperatura di sicurezza prima di rifornimento. Ciò è perché il calore intenso può essere infiammabili e può portare al fuoco. Questo significa anche che è necessario assicurarsi che nessuno dei contenitori combustibile sono lasciati o memorizzati in prossimità del generatore.

* Prestare particolare attenzione per separare le fonti di calore lontano dal generatore.

* Se il generatore è stato utilizzato durante una tempesta, prende la briga di rimuovere i detriti e l'acqua in quanto potrebbe provocare incendi o scosse elettriche.

* Sempre e mantenere a tutti i bambini e gli animali domestici lontani dal generatore.

Sì, un generatore portatile è molto pratico ed utile, ma fate attenzione ed essere al sicuro mentre lo si utilizza.

Nessun commento:

Posta un commento