mercoledì 19 settembre 2012

Internet fatti


Internet è un potente strumento di liberalizzazione che ha cambiato il modo in cui funziona il mondo. Uno dei fatti più importanti di Internet è che i confini tra i paesi sono stati resi inutili in alcuni scenari, e il trasferimento di dati e informazioni è diventato così semplice come si arriva. Vi è una crescente preoccupazione che la tecnologia Internet sta cominciando a ottenere segregata oggi, con tutto il dibattito sulla neutralità della rete che ciò emerga chiaramente, ma nel frattempo c'è ancora molto da godere di questo meraviglioso potere.

Nella maggior parte dei paesi sviluppati, penetrazione di Internet e l'accesso a Internet viene eseguito in profondità al 75%, il che significa che la maggioranza della popolazione è online. In via di sviluppo e nei paesi del terzo mondo, la situazione non è così brillante. Ma il punto è che questo numero è solo andare a crescere ulteriormente in tutti i paesi del mondo, e ben presto ogni singolo individuo al mondo può essere collegata al world wide web.

Curiosità su Internet

Ci sono molti aspetti affascinanti di Internet, e alcune delle storie più interessanti è la nascita, l'evoluzione e la storia di Internet.

* L'Internet è stato creato nel 1960 dall'organizzazione di difesa degli Stati Uniti.

* Nel 1990, Tim Berners-Lee ha coniato 'World Wide Web' del termine.

* Il primo disco rigido è stato in grado di memorizzare solo 5 MB di dati.

* In media, una persona spende circa 51 minuti per ogni sessione di navigazione in rete.

* Questo funziona a circa 25 ore al mese la navigazione in Internet.

* Il tempo medio di visualizzazione di una pagina web è di circa 45 secondi.

* Quasi l'80% delle immagini su Internet sono di donne nude. La censura di Internet è una battaglia persa che molti regolatori si trovano ad affrontare.

* L'Internet raggiunto 50 milioni di utenti in 5 anni. Ci sono voluti 38 anni della radio, e ci sono voluti la TV 13 anni per raggiungere la stessa cifra.

* Nonostante l'elevato numero di utenti, l'80% della popolazione mondiale non usa Internet.

* C'è un crimine commesso Internet in tutto il mondo ogni 10 secondi.

* Ogni anno, circa 2 milioni TB di dati viene creato e memorizzato.

* Circa il 70% degli utenti di Internet sono uomini.

* Numero totale di utenti Internet in tutto il mondo è di circa 2 miliardi.

I fatti per i tuoi bambini

* Il primo mouse è stato creato da Douglas Engelbart nel 1968.

* Mosaic, il primo browser è stato rilasciato nel 1993.

* La Svezia è il paese con la più grande percentuale di utenti Internet, al 78%.

* HTTP è l'acronimo di HyperText Transfer Protocol.

* I genitori del 70% degli utenti non hanno una idea di cosa i loro bambini stanno facendo sul Internet.

* Ci sono circa un miliardo di siti web che eseguono in tutto il mondo di oggi.

* Una persona che utilizza Internet lampeggia 10 volte al minuto, mentre una persona non utilizza Internet lampeggerà almeno due volte il numero di volte.

Internet ha anche ottenuto molto poco. C'è ancora spazio enorme a sinistra per aumentare la base di utenti delle persone che accedono alla rete in tutto il mondo, e questo è qualcosa che sta lentamente accadendo in molti paesi. Paesi del terzo mondo sono molto indietro nel campo delle infrastrutture Internet, ma col tempo raggiungeranno.

Ci sono molti svantaggi di Internet come bene, e questo dipende interamente dalla persona che utilizza questo servizio. Condivisione delle informazioni sul dominio pubblico è destinato ad avere i suoi effetti negativi, e questo è qualcosa che i paesi stanno tenendo d'occhio. Nel frattempo, questi fatti Internet dovrebbe essere sufficiente a tenervi pensare per un po '.

Nessun commento:

Posta un commento