martedì 11 settembre 2012

Chi ha inventato l'iPod


Molte persone hanno un equivoco che un iPod è un nome generico dato a qualsiasi lettore MP3 disponibili sul mercato. Tuttavia, essi devono sapere che l'iPod è esclusivamente un marchio di Apple, Inc. Non ci si può fare riferimento a un lettore musicale fatta da un'altra azienda come un iPod.

L'Apple iPod

Il 'iPod' è un nome dato a una serie di lettori di musica realizzati da Apple, Inc., che sono considerati i migliori lettori multimediali disponibili sul mercato oggi. L'iPod di Apple è passato attraverso diverse modifiche dal suo debutto circa un decennio fa, e certamente ha avanzato nelle caratteristiche, lo stile e soprattutto la capacità di memoria. La cosa migliore di ciò che attrae musicisti e amanti della musica per l'iPod è la qualità del suono e la capacità di stoccaggio. iPod sono disponibili in diversi tipi che si differenziano per caratteristiche fisiche, caratteristiche e funzionalità, capacità di stoccaggio, e così di prezzo. Ci sono molte persone che usano gli iPod di tutti i giorni, ma non hanno nemmeno un'idea generale di chi ha inventato questo giocatore. Alcuni credono che l'inventore di iPod non era altro che il CEO di Apple Steve Jobs. Per saperne di più su ciò che fa il sinonimo di iPod.

Chi ha inventato l'iPod?

Inventore del iPod

Sarete sorpresi che il concetto originale di iPod è stato creato da un inglese di nome Kane Kramer. Nell'anno 1979, quando aveva 23 anni, ha fatto un abbozzo di un piccolo portatile giocatore che pensava consentirebbe all'utente di caricare musica e video su di esso. Facendo riferimento alla progettazione, lui e il suo amico James Campbell realizzato un dispositivo analogo di cui hanno registrato un brevetto in Inghilterra. Il lettore musicale è stato chiamato 'IXI', che aveva uno schermo e un pulsante per la navigazione a quattro direzioni, molto simile a quello che si trova negli iPod di oggi. Tuttavia, non ha avuto la capacità di tenere la musica di più di pochi minuti. Entrambi questi inventori sperimentato su varie versioni del lettore musicale. Infine nel 1988, non erano in grado di pagare l'importo per il rinnovo del brevetto a livello mondiale per quel dispositivo, e quindi il brevetto è scaduto. Il brevetto di questo dispositivo non apparteneva a nessuno oggi, quindi, Kramer non era legalmente diritto a ricevere alcun pagamento per la generazione dell'idea.

L'iPod di Apple

Prima del lancio del lettore di musica iPod nell'ottobre 2001, ci sono stati molti i lettori MP3 che erano già sul mercato. Quindi, non possiamo dire che i giocatori MP3 sono stati inventati da Apple. Questa società appena uscito con il loro lettore di musica propria, l'iPod, che si è rivelata un successo in tutto il mondo come nessun altro audio o video lettore abbia mai fatto.

Come nuovi concetti di lettori di musica MP3 stavano sviluppando nel mercato, nel 2000, CEO di Apple ha reso un team dei migliori designer e ingegneri per fare un lettore MP3 che sarebbe il re di tutti i lettori di musica. I membri del team erano Jonathan Ive, Jon Rubinstein, Michael Dhuey e Tony Fadell con Steve Jobs come CEO che era gestire e governare l'intero progetto.

Apple ha avuto la reputazione di fabbricazione di prodotti in proprio e non avendo nessun aiuto da altre società. Tuttavia, il caso di iPod è stata un'eccezione. Il design di iPod apparteneva a una società chiamata PortalPlayer, e l'interfaccia del lettore musicale è stata presa da una società nota come Pixo.

'IPod' Il nome è stato suggerito da un non-Apple dipendente, Vinnie Chieco, che era un Copyrighter freelance. Ha raccomandato il nome tenendo conto delle cialde bianche EVA del film 2001: Oddyssey Spazio. Più tardi, Apple ha scoperto che il nome di I-Pod era già stato brevettato da un produttore di Internet point. Tuttavia, Apple ha comprato il nome del marchio a se stessi, cambiando il nome 'I-Pod' al presente 'iPod'.

Fino ad ora, ci sono state molte versioni di questo lettore musicale, come iPod mini, iPod photo, iPod video, iPod shuffle, iPod nano, iPod classic, e infine l'iPod touch che è anche chiamato l'iTouch. Mi auguro, a questo punto si potrebbe avere avuto una buona idea su chi ha inventato l'iPod. Si può dire che l'invenzione del IXI era una specie di ispirazione per l'invenzione del iPod.

Nessun commento:

Posta un commento