mercoledì 19 settembre 2012

Memorie di cattura Scienziati Essere Fatto


I ricercatori del Montreal Neurological Institute e Hospital, un dipartimento di ricerca e di istruzione della McGill University di Montreal, dire che erano in grado di catturare la prima immagine mai conto di un meccanismo che sottende la formazione della memoria a lungo termine. La loro scoperta è la prima prova visiva che quando la mente si forma una nuova memoria, nuove proteine ​​sono prodotte presso le sinapsi tra le cellule nervose nel cervello. Questa "traduzione delle proteine" processo aumenta la potenza della connessione e rafforza in tal modo i ricordi individuali.

A livello molecolare, vi sono due proprietà relative alla memoria che i ricercatori deve tener conto. La prima è la stabilità, perché maggiore di informazioni viene mantenuta per lungo tempo. In secondo luogo, il sistema di memoria deve essere molto flessibile, per consentire l'adattamento e continuò apprendimento. Gran parte della ricerca si è concentrata sulle sinapsi tra le cellule, che sono il principale sito di stoccaggio e lo scambio di informazioni nel cervello. Sinapsi formare un enorme, rete in continua evoluzione di connessioni. La loro capacità di adattarsi ai cambiamenti, che si chiama plasticità sinaptica, è probabile che sia il concetto fondamentale che sta dietro la memoria e l'apprendimento, secondo i ricercatori.

Tuttavia, se questa rete di connessioni è costantemente sottoposto a modifiche, allora come si formano i ricordi in primo luogo e come vengono mantenuti? Gli scienziati hanno noto da tempo che una delle fasi più importanti nella formazione della memoria a lungo termine è la creazione di nuove proteine ​​in una sinapsi - chiamato "Traduzione" - che rafforza la connessione sinaptica relativo al rinforzo di una memoria. Fino ad ora, questa "traduzione" è stata solo una teoria e non è stato effettivamente ripreso.

I ricercatori del McGill studio utilizzato un reporter traslazionale, che è una proteina fluorescente che è facile da rilevare e monitorare come si muove attraverso il cervello. Sono stati in grado di visualizzare l'aumento locale di traduzione - sintesi proteica - durante la formazione di una memoria. La traduzione che sono state visualizzate era specifica per sinapsi, e dipendeva la cellula sia in grado di ricevere un segnale proveniente da tutta la sinapsi. Pertanto, la presente comunicazione richiede che le parti pre-e post-sinaptico dei neuroni in grado di comunicare tra di loro come si sono incontrati alla sinapsi. L'immagine risultante ha dimostrato che la traduzione locale che è fortemente regolamentata si verifica nelle sinapsi durante la plasticità.

Plasticità sinaptica e memoria a lungo termine richiedere alcuni cambiamenti l'attività di geni, secondo i ricercatori, e possono verificarsi in un modo che è specifico per determinate sinapsi. Questo studio ha offerto solide prove che il meccanismo di funzionamento alla base di questo gene di attivazione che si svolge durante la plasticità neuronale è legato alla traduzione di proteine ​​controllata nelle sinapsi. Questi risultati sono entusiasmanti e importanti perché in grado di offrire comprensione dei processi patologici di malattie croniche che comportano disturbi della memoria.

La capacità di apprendere, e la capacità di creare nuovi ricordi e conservarle è fondamentale per l'esistenza quotidiana e l'identità personale della maggior parte degli esseri umani. Grazie a questo innovativo studio, gli scienziati sono un passo più vicino ad imparare come aiutare le persone a conservare i ricordi di una vita via via che invecchiano.

Nessun commento:

Posta un commento