mercoledì 10 ottobre 2012

Normali livelli di ossigeno


I livelli di ossigeno indicano i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue. Questo è un importante indicatore del funzionamento dei polmoni e anche punti verso i livelli di emoglobina nel corpo. Ci sono molti fattori interni ed esterni che possono influenzare i livelli di ossigeno nel sangue. Questi includono un cambiamento nel pH del sangue, presenza o assenza di una presenza un'infezione, di una malattia respiratoria, ecc Anche l'altitudine in cui una persona vive può avere un effetto sui normali livelli di ossigeno di una persona.

Oxygen livello normale in Blood

Per la maggior parte delle persone, un tenore di ossigeno del 95-100% è considerato normale. Quando i livelli di ossigeno sono in questo intervallo, quindi è considerato ottimale per il funzionamento delle cellule. Un livello che è al di sotto del 95% è un motivo di preoccupazione e garantisce un esame o prova da un personale medico. Il livello di ossigeno nel corpo può essere misurata con l'ausilio di una varietà di modi. Il modo più comune è con l'aiuto di un prelievo di sangue. Questo test è noto come test gas nel sangue arterioso e viene fatto un prelievo di sangue. Un altro modo più conveniente e di verifica dei livelli di ossigeno nel sangue è facendo uso di un saturimetro. Questo metodo misura i livelli di ossigeno nel sangue con l'aiuto di un sensore di luce.

Normali livelli di ossigeno in genere implica la saturazione di ossigeno, o semplicemente come 'satelliti'. Questa misura la percentuale di siti di legame emoglobina che sono presenti nel sangue e sono occupati da ossigeno. Quando vi è una bassa pressione parziale di ossigeno di più l'emoglobina deossigenata. In circa il 90%, saturazione di ossigeno aumenta in base alla presenza di ossigeno-curva di dissociazione dell'emoglobina e si avvicina al 100%. Qualsiasi valore inferiore al 90% conduce a ipossiemia, cioè, bassi livelli di ossigeno nel corpo. Questo è generalmente quando cianosi, cioè colorazione bluastra della pelle inizia a impostare pollici Tuttavia, la saturazione di ossigeno non sempre riflettono direttamente l'ossigenazione dei tessuti.

Normali livelli di ossigeno nei bambini

Il metodo utilizzato per misurare i livelli di saturazione di ossigeno in un bambino è facile e senza dolore. Una piccola sonda di plastica o di sensore con un filo collegato ad esso è posto al dito del bambino o del piede. Questa sonda ha una luce rossa su un lato e un rivelatore sull'altro lato. Questa luce brilla attraverso le vene del dito di un bambino o del piede, e viene quindi analizzata dal rivelatore sull'altro lato.

Livelli di saturazione dell'ossigeno contribuiscono a misurare la quantità di sangue ricco di ossigeno che passa attraverso il flusso sanguigno. I livelli normali di ossigeno per i bambini, secondo l'Università delle Hawaii, ha bisogno di essere almeno il 97%. Ciò significa che almeno 97% del flusso sanguigno deve essere ossigeno saturo. 97% è infatti considerato borderline alla normalità. La saturazione di ossigeno ideale deve essere compresa tra 98-100%. Se la lettura è del 96% o inferiore, allora viene considerato anormale.

Normali livelli di ossigeno Durante il sonno

Il livello di ossigeno normale di una persona durante il sonno è un po 'meno che normale. Questo perché, quando una persona sta dormendo, come lui non sta facendo alcuna attività fisica esercita, i livelli di saturazione dell'ossigeno drop. Tuttavia, alcune persone tendono ad avere cali improvvisi e anomali nei loro livelli di ossigeno. Questo porta ad una condizione nota come apnea nel sonno. In questa condizione, la persona diventa molto fiato durante la notte, tanto, che viene disturbato e svegliato dal suo sonno.

Livelli di ossigeno anormali indicano la presenza di una malattia o disturbo, come polmonite, anemia e altre malattie respiratorie. Per i bassi livelli di ossigeno nel sangue, la persona avrà bisogno per ottenere il trattamento in forma di ossigeno terapia. E 'importante prendere sul serio questa condizione, come estrema mancanza di respiro può portare a danni irreversibili ai vari organi.

Nessun commento:

Posta un commento